Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiMoto · 8 anni fa

Rimessa in moto ape 50!?

ho comprato un ape 50 che è stata ferma per un annetto...

-Il freno ha tanto gioco e quando vo in dietro fischia..penso sia quasi incantato...

-La frizione è troppo dura...

per questi due problemi penso basti cambiare filo e guaina..secondo voi??(ripeto che è stata ferma un anno)

poi...

-so che devo pulire la cassa filtro e il carburatore..come si fa???

-per il blocco in se che è UNTISSIMO..come devo fare per pulirlo??

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

antoooooò……….:))))

hai visto giusto,per il freno e la frizione cambia il cavo e la guaina

smonta il carburatore,mettilo su un panno bianco e smontalo pezzo per pezzo facendo attenzione a ricordare come andranno messi i pezzi al rimontaggio.rimuovi le viti interne e tutto quello che puoi.a questo punto prendi una bacinella con 1 litro di nitro diluente e mettici tutti i pezzi dentro.lavali dentro ad essa aiutandoti con un pennello pulito.a questo punto tirali fuori e soffia i pezzi con aria compressa,insisti su tutti i forellini che trovi.ok,adesso rimontalo tutto e lui è a posto.

nella stessa bacinella immergi il filtro tiralo su e giu una decina di volte e poi lascialo asciugare.

per lavare il blocco motore,ti consiglio lo sgrassatore marsiglia chante clair bianco,che lo trovi al supercoop è nelle confezioni a spruzzino,prendine 2.a questo punto spruzza tutto il blocco motore,aspetta un pò e poi lava via tutto con un leggero getto d'acqua e pennello.se nn hai il tubo con acqua corrente,procurati un 5 bottiglie di plastica piene d'acqua.cià antò….:))))buon lavoro!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.