URGENTE!!!! come catturare scoiattoli? 10 punti al migliore!!?

ho un orto, con piante di pomodori, appena maturano uno scoiattolo li prende, ne mangia metà e poi li lascia per terra. come posso catturarlo??

Ps possibilmente senza ucciderlo

Aggiornamento:

una volta catturato voglio solo spostarlo. l' idea del cibo mi piace, ma cosa mangiano gli scoiattoli, oltre che ai miei pomodori??

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

mangiare da criceti o, appunto, da scoiattoli. se sarà sazio non dovrebbe più mangiare i tuoi pomodori. spostare gli scoiattoli è una pessima idea: ammesso che si riescano a catturare (cosa difficile se non impossibile, senza fargli male) sono sporchi e feroci, tendono ad aggredire e a fare del male. inoltre, anche se tu lo spostassi, lui tornerebbe indietro. la soluzione migliore è dargli del cibo che lui preferisce ai pomodori (i semi misti per criceti costano relativamente poco e sono molto graditi), così avrai uno scoiattolo "domestico" che non mangia pomodori.

• Anonimo
    9 anni fa

Poverino, cosa vuoi fargli una volta catturato ?? (non fargli del male!), comunque, se vuoi un consiglio: lascia perdere lo scoiattolo è un animale selvatico (che vive in natura) ed è normale che ogni tanto abbia fame e venga nel tuo orto (visto che li c'è del cibo), senza catturarlo e fargli del male metti una ciotola con del cibo e vedi se il scoiattolo mangia quel cibo e lascia perdere i frutti del tuo orto.

•·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·••·.· ́ ̄`·.·•

Se è uno scoiattolo selvatico mangerà di tutto, io consiglio di mettergli: nocciole, noccioline, semi di girasole, frutta, verdure, carote, insalata (eccetera). Ciao ^^

• rey
    Lv 6
    9 anni fa

se abiti in piemonte in periferia sara uno scoiattolo grigio(americano e considerato specie invasiva),devi prendere un trappolone per grossi ratti,ma devi abituarlo almeno 1/2 settimane a trovare il cibo vicino alla trappola(nocciole,arachidi,pezzetti di roba dolce come biscotti o frutta),dopodiche lo metti all'interno come esca e ...buona fortuna..date le dimensioni puo ferirti in profondita con denti e unghie,prendi le precauzioni necessarie

• 9 anni fa

nei negozzi di animali vendono il cibbo per gli scoiattoli costa 2 euro ed è un cibbo misto per la gabbia va bene quella di un criceto, per catturarlo metti la gabbia ho qualcosaltro e appena ci etra fai si che la gabbia si chiude oppure tu vai sull'albero e entri dentro la tana dello scoiattolo che dovrebbe essere un buco e lo prendi che un bel paio di guanti vanno bene da cuccina imbottiti o da lavoro io lo fatto una volta e ho ancora lo scoiattolo, per la gabbia non ci deve essere il beverino perchè non ci sa bere devi mettere una vaschetta puoi usare quela del cibbo che tanto se il cibbo non lo metti nella cioltola non importa lo puo trovare da solo, dopo se lo riesci a prendere è un otimo animale da compagnia dopo che ci fai amicizia lo puoi tenere ache in mano

Fonte/i: lo scoiatoolo viene considerato un'animale domestico ed è anche in commercio quindi non ci sono probelmi, dentro la gabbia per catturarlo metti tanto cibo tipo lattuga e cerca di stare un'oretta li a guardare se entra e mettilo sotto l'albero dove c'è la sua tana oppure usi un sonnifero per animali che si trovano proprio ne negozzi apositi sempre per animali gli vendono per quando un animale deve partire per non fargli prendere troppo stress
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Lascialo perdere,è la natura,ha fame!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.