Per chi ha Whatsapp: cos'è, come funziona, è utile?

Poi: dei miei contatti che ho in rubrica, posso sapere chi ha Whatsapp?

I miei amici che hanno il mio numero di telefono, sapranno in automatico che ho whatsapp? Gli arriva un avviso o semplicemente mi vedono?

Ma è realmente utile?

6 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

1) cos'è:

un programmino sostanzialmente in stile chat che ti permette di inviare messaggi con altri che lo hanno installato sul loro smartphone

2) come funziona:

lo scambio di messaggi avviene tramite internet, è esattamente come una mini chat con tanto di faccine

3) è utile:

certo dato che non hai più sms da conteggiare, invii messaggi a tutti quelli che ce l'hanno senza spendere un cent (devi avere l'opzione internet del tuo gestore)

in più puoi inviare anche foto, immagini e file di altro genere come un mp3

il limite di invio è di 12 mb

4) dei miei contatti che ho in rubrica, posso sapere chi ha Whatsapp?

sì, una volta installato basta cliccare sull'icona della matita e ti si apre la rubrica contatti

lì vedrai chi tra le persone della tua rubrica hanno whatsupp installato

5) I miei amici che hanno il mio numero di telefono, sapranno in automatico che ho whatsapp?

i tuoiamici che hanno il tuo numero vedranno comparire il tuo numero anche nella rubrica di whatsupp

6) Gli arriva un avviso o semplicemente mi vedono?

la seconda che hai detto, semplicemente ti vedono

in realtà siccome in rubrica i nomi sono tanti, puoi semplicemente mandargli un messaggio del tipo: "ehi, ci sono anche io adesso su whatsupp"

puoi inviarlo a tutta la rubrica tanto mica li paghi i messaggi :D

7) Ma è realmente utile?

bè in realtà si potrebbe fare la stessa cosa usando la mail sul cellulare

ma lo stile chat in conversazione lo rende semplice da utilizzare e con un'iterfaccia grafica carina e personalizzabile inserendo uno sfondo ad esempio (roba inutile e che appesantisce l'applicazione)

ciao

• 9 anni fa

wa è un'applicazione che ti consente di essere in contatto con tutte le altre persone della tua rubrica che lo hanno..è completamente gratis sia il download sia i messaggi che invii verso ogni altro operatore..è utile perchè se non hai credito puoi cmq sentire una persona...tutti coloro che lo hanno possono sapere chi ce l'ha e chi no vedendo la rubrica dei contatti disponibili du wa....non arriva nessun messaggio...inoltre puoi condividere immagini e foto anche instantanee...unica pecca è che funziona solo con internet..

• 9 anni fa

Mandi messaggi gratis a tutti, a me non è utile perché ho i messaggi illimitati, ma per chi non li ha è molti utile. Per la rubrica vai in whatsapp e clicchi su preferiti, li li vedrai. Arriva un avviso, ma se non dovesse arrivare ti vedono! Ciaoo 😊

• 9 anni fa

Whatsapp ti permette di inviare sms e mms gratis a chi lo ha....una volta scaricato se ci clikki sopra ti darà i nomi delle persone della tua rubrica che usano whatsapp...questo è disponibile nell'app store a 0,79€ mentre nel play store gratis

spero di esserti stato d'aiuto

Fonte/i: Me stesso
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Whatsapp è molto utile..è un messanger per dispositivi mobili..quando qualcuno cel'ha ti esce direttamente..

• 9 anni fa

Normalmente ricevono una notifica di aggiunta da parte tua di Whatsapp.Comunque, nella tua rubrica contatti di Whatsapp troverai i tuoi amici (o almeno quelli che lo possiedono).

Whatsapp è un applicazione, secondo me, molto utile, perchè ha un costo minore delle solite chiamate o messaggistica.

Per farla funzionare, basta accenderla e registrare il numero con la PIN che ti invieranno sul cellulare per messaggio e hai fatto.

Ti consiglio di scaricarla, Mick

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.