Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 8 anni fa

problema cibo! entrate per favore.?

ciao. da pochi mesi ho deciso di diventare vegetariana, mangio soia ecc ma c'è un piccolo problema. l'altra volta mia sorella ha preparato una torta e ha messo colla di pesce. quest'ultima è estratta da animali di origine bovina e non avevo mai pensato che questo ingrediente fosse nelle torte! come evitare di mangiarlo? sono piccoli dettagli dei quali nemmeno ti accorgi. e un'ultima cosa...non voglio mangiare cibi testati sugli animali. voi come fate? ho visto una lista su internet di tutti i prodotti che non sono testati sugli animali però sono pochi. tutti gli altri sono testati sugli animali? la coop vende tutti prodotti non testati sugli animali? datemi delle dritte;) ciao

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! ascolta... io sono vegetariana, ed evito naturalmente tutti i prodotti derivati dagli animali... purtroppo è un'ardua impresa... sopratutto quando non sei tu a cucinare o mangi fuori, te lo dico per esperienza...si fa il possibile per evitare, ma se dovesse succedere per sbaglio... non devi flagellarti... quello che puoi fare è documentarti, e tentare di sapere il più possibile su cibi da evitare... e fai attenzione a bilanciare bene la tua dieta... essere vegetariana non vuol dire mangiare solo soia... a dispetto di quello che pensa la gente, non mangiamo solo "erba" sono migliaia i cibi che puoi mangiare e di cui magari non sapevi neanche l'esistenza... es: ho scoperto come cucinare il miglio e mi sono resa conto che non è solo cibo per uccellini... :-) e per quanto riguarda la coop... si, in teoria vende prodotti non testati, ma tu guarda sempre INCI e lista ingredienti... Ti lascio il Blog, scrivo anche di questo, passa a trovarmi, magari trovi qualche spunto... Ciao! http://bioisbetter.blogspot.it/

• 8 anni fa

io non sono vegetariano ma delle mie amiche si.. basta comprare prodotti della coop.. e prima di mangiare qualsiasi cosa sapere bene gli ingredienti.. spero di esserti stato di aiuto ciao ((:

• Anonimo
    8 anni fa

Rinuncia ad avere una vita sociale e risolverai il tuo problema!!

Le persone normali mangiano tutto e soprattutto non fanno i capricci se gli viene offerto qualcosa, che magari non piace molto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.