Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 9 anni fa

Fumatori/trici entrate..?

Perché fumare all inizio é disgustoso poi inizia a piacerti?..dopo quanto a voi è piaciuto davvero?..ora siete fumatori?..me lo sono sempre chiesto..domanda per veri fumatori

3 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

All inizio fa schifo perchè non riesci prima di tutto a sentire la puzza di fumo e poi perchè quando aspiri ti brucia forte la gola e inizi a tossire..io per esempio dopo la 4-5 sigaretta non ho avuto più questi problemi..e ora infatti fumo xD comunque è tutta una cosa psicologica..anche se fumare fa male..io per esempio non so perchè..ma quando vedo il fumo uscire dalla bocca..mi rilasso xD

• 9 anni fa

mia nonna quando ero piccola mi ha sempre fumato in faccia.. quando sento l'odore del fumo non riesco a respirare è come se avessi dei blocchi respiratori.. non ho mai provato, mi sento male solo a star vicino ad un fumatore, non capisco cosa ci sia di piacevole.. sinceramente, non ci tengo a iniziare perchè alla fine porta anche dei danni..

• Anonimo
    9 anni fa

Fumo da 3 anni e mi sono sempre chiesta questa cosa.

Credo che sia perchè inizialmente il tuo corpo non ha assolutamente bisogno di nicotina e introducendo una sostanza nuova crei disgusto, a volte a me la sigaretta di mattina mi svarionava!E' come mangiare quando non hai fame, ti crea un senso di disagio se cosi vogliamo chiamarlo, quindi perche fumare se non hai neccessità di fumare?

Poi il tuo corpo si abitua, inizi a ricorrere alla sigaretta per parlare al telefono, per raccontare un fatto a una persona, dopo i pasti , ti da questo senso di sicurezza che non riesci piu a farne a meno, ma non solo fisicamente , credo che la dipendenza piu grande sia quella mentale, sia quell'associare un'azione alla sigaretta!

A me ha iniziato a piacermi dopo 1 anno , se volessi davvero smettere riuscirei a farlo, ma non voglio smettere, quando sarò davvero motivata ci riuscirò.

Fonte/i: Me stessa! NON FUMATE ! E PER LO MENO SE FUMATE FUMATE SIGARETTE DECENTI ( NO CAMEL, NO DIANA , NO MS)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.