Davide ha chiesto in Animali da compagniaRoditori · 8 anni fa

mi è scappato lo scoiattolo aiuto!! è URGENTISSIMO?

Ciao! a tutti, io ho 3 scoiattoli uno finlandese, uno del canada e uno volante della foresta amazzonica,

Qualche giorno fa stavo pulendo la gabbia di Mordicchio ( scoiattolo volante), e appena ho aperto quei 10 cm di gabbia e saltato fuori ed è uscito, sono sicuro che è in casa ma non ho la piùpallida idea di dove sia. Come posso fare per farlo uscire fuori????? è pericoloso averlo in giro in casa? che danni potrebbe causare? ho paura che rimanga senza cibo,cosa faccio? ne metto un po per terra? e la cosa più grave e che vivo da solo, giovedi parto per le vacanze..devo trovarlo prima..aiuto urgente!!

5 risposte

Classificazione
  • rey
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

il glaucomys(scoiattolo volante) http://it.wikipedia.org/wiki/Glaucomys_volans è notturno e mangia frutta quindi trappole (una per stanza)con all'interno frutta dolce e odorosa.di giorno dorme,quindi contolla le trappole(per ratti)al mattino.

• 8 anni fa

La prossima volta non mettere in gabbia degli scoiattoli che hanno bisogno di piante spazio e verde!!!

• Anonimo
    8 anni fa

ciao

puoi mettere per casa tante gabbiette a trappola per topolini con dentro il suo cibo preferito e controlla nei posti più impensabili della casa.

non è pericoloso per te averlo per casa ma più che altro per lo scoiattolo quindi togli tutte le cose che potrebbero essere letali per lui.

buona fortuna

• 8 anni fa

Ciao prima di tutto cerca nei posti piu nascosti a loro piace nascondersi non aprire nessuna finestra o porta ed ovviamente dove ci sono i bisogni di mordicchio vuol dire che c'è stato devi avere un po' di pazienza spero con tutto il cuore che anche tu lo trova ;)

Fonte/i: mi è successo con il mio cricetino ;p
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Chiama i vigili del fuoco !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.