pulizia della casa consigli?

ciao donnine tra poco andrò a convivere con il mio lui :-)) e vi chiedo un po di pareri sul mio piano di pulizia generale.. allora io avrei pensato ovviamente ogni sera pulizia piano cottura + pavimenti cucina.. venerdi' stiro e sabato pulizia generale della casa + vetri .. va bene? pero' un consiglio per lavare e pulire mobili in legno voi cosa usate? e per la pulizia del pavimento? (in qunto io a casa con mio padre usavo prodotti lidl il mio bioform ma appena lavo e ripasso piedi neri :-( e di solito passo folletto bene bene e poi lavo ma nulla .. il pavimento è un simil cotto rosa antico.. e mi darebbe un po fastidio lavare pulire x trovati dopo 2 minuti i piedi neri è... e invece una volta al mese avevo pensato sera x sera di lavare tende lampadari interni armadi in modo che rimanga sempre pulito.. NB: Diciamo che di esperienza ne ho perche' che gestiamo la casa siamo io e mio padre, ma qualche consiglio è sempre utile.. ahh ovviamente domenica relax finche' saremo in 2 giornata coccole

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao! Io convivo da un pochino con il mio lui e ci siamo organizzati così:

    -pulizia approfondita ogni fine settimana (passare aspirapolvere, lavare a terra, cambiare lenzuola ed asciugamani, spolverare, pulire bagno, pulire cucina ed altro)

    -io faccio alcune cose, di solito ciò che a lui non piace o non e portato e viceversa, ad esempio io pulisco sempre il bagno e lui spolvera sempre, io mi occupo del bucato (lavaggio, stiratura, piegatura&co) e lui della pulizia approfondita della cucina (pulizia ante, oggetti esposti che si possono riempire di polvere, frigo, forno)

    -usiamo solo ed esclusivamente prodotti eco bio, a bassissimo impatto ambientale, che si trovano nei negozietti specializzati, anche naturasì per esempio

    -uso molto l'aceto e il bicarbonato per le pulizie di casa

    -trovo mooooooolto utili i panni in microfibra, durano una vita e puliscono con sola acqua (vetri e superficie liscie)

    -le tende e le plafoniere le pulisco ogni 3-4 mesi (non ne ho molte di tende e le plafoniere sono modelli semplici antisporco, non mi picciono i ghirigori attirapolvere)

    Che dire! Buon lavoro e mi raccomando lavorate insieme per pulirla e tenerla ordinata, la casa è di entrambi! solo così si può apprezzare il lavoro svolto.

    Fonte/i: ...la vita!
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    Ciao!

    Ti consiglierei di far fare qualcosa anche a lui! Magari lasciali scegliere l'attività, così gli peserà meno.

    Se pulisci solo tu, non avrete più tempo da passare insieme.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

    ok

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 4 anni fa

    C'è un articolo molto interessante:<(Per gli Amanti) dell’Igiene....... il Viagra del Pulito......> è da leggere

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

    per i mobili uso Fabuloso spray multiuso, ma dipende che mobili hai.

    per il pavimento invece mi trovo bene con Lysoform protezione casa e Fabuloso alla Lavanda,

    Per il resto mi sembra ok come organizazzione.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

    Per i pavimenti in legno in parquet prefinito si consiglia di pulire ogni tanto il parquet con un panno umido e ben strizzato. Per inumidire lo straccio, oltre all’acqua, è possibile aggiungere qualche goccia di detersivo neutro per pavimenti in legno;

    Poi non tralasciare il trattamento periodico con prodotti protettivi - autolucidanti o rilucidabili - a base di resine in dispersione acquosa. Questo va effettuato in base all’intensità di utilizzo e al calpestio del pavimento.

    Fonte/i: www.berti.net
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.