Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 7 anni fa

Differenza SSD e HDD, Chiarimenti?

Salve a tutti raga, sto per farmi pc assemblato nuovo, solo che ho questo dubbio, o meglio non ho mai capito cosa sia un SSD, ovvero io ho trovato tutti i pezzi riguardanti il mio pc compreso l'Hard Diskda 2TB a 7200rpm, ma ho notato anche questi SSD, servono in pc obbligatoriamente, a cosa servono, in caso quale dovrei prendere:)?

Grazie in anticipo:)

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Gli SSD sono dischi a stato solido, ossia, invece di avere i classici piattelli rotanti dei normali HDD sono costruiti usando memorie non volatili (memorie Flash).

Questo permette loro la massima sileziosità (ovviamente) e velocità altrimenti irraggiungibili anche per i + moderni HDD

ovviamente costano di + e hanno un ciclo di vita sulla carta decisamente + limitato.

Esistono anche dischi "ibridi" con una parte SSD e con la parte di storage classica.

Questi dischi al momento rappresentano la scelta + sicura sia dal punto di vista delle performance che della durata dei dati in quanto uniscono iil meglio delle 2 tecnologie. (ES. Momentus XT)

Ciao

P.S. non so cosa tieni su un disco da 2TB ma se ci tieni ai tuoi dati prendi dischi + piccoli e mettili in Raid (es: 4x500gb in Raid 5=1,5 TB) personalmente mi in@223r31 in tantino a perdere 2 TB di roba

• 7 anni fa

L' SSD è una variante del HDD soltanto che l' SSD è molto più veloce infatti un SSD costa molto più che un HDD insomma gli SSD sono estremamente importanti se lavori e giocano un ruolo cruciale nell'editing video, e musica, e simili, perché possono sostituire uno dei principali impedimenti - la velocità di lettura e scrittura dei dati su disco del HDD.

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao ! guarda potresti provare qua : Windoctor.tk , un forum dedicato al PC con tanti esperti che possono risolvere i tuoi problemi :))

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.