Come faccio a creare un ebook?

Ciao a tutti. Sono una scrittrice esordiente e per far girare il mio primo libro mi hanno detto che l'ebook è la miglior trovata. La mia casa editrice però lo vende solo sul suo sito. Volevo sapere come si fa a creare un ebook e se posso farlo da sola pur essendo ignorante in materia informatica. Potete aiutarmi?

Aggiornamento:

Grazie, l'ho fatto =) Un'altra domanda: come e dove posso caricarlo online adesso?

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

ti conviene scrivere con word, poi convertirlo in pdf e poi in epub.

Mi spiego meglio: sicuramente hai word sul pc, ecco, usa quello e scrivi.

Poi, noterai che sulla barra degli srumenti di word in alto avrai un'icona rossa con scritto PDF, se clicchi lì potrai scegliere l'opzione "converti in PDF", ci vuole un minuto.

Poi ti conviene scaricare (velocemente e gratuitamente) un programmino per il trattamento degli ebook che si chiama CALIBRE, da lì puoi importare il tuo PDF e tramutarlo in EPUB (formato leggibile per tutti i lettori di ebook) o anche in MOBI (formato adatto per il KINDLE).

Ti conviene fornire alla casa editrice questi due formati (EPUB e MOBI) perchè sono quelli più amati dagli e-lettori, in quanto i PDF sono troppo pesanti e rallentano il dispositivo.

Spero di esserti stata utile :-) Buon lavoro!

Fonte/i: smanettona di ebook
  • 6 anni fa

Alla tua domanda vedo che hanno già risposto. Te ne pongo una io:ti sei chiesto come realizzare contenuti di valore che rispondono alle esigenze dei tuoi lettori?

Per info:

• 6 anni fa

Si buscas un buen regalo o un excelente dispositivo para el propio uso seguramente la mejor solución es un Kindle comprado en Amazon, uno precios excelentes para unos dispositivos aun más excelentes, la oferta lo tienes aquí http://amzn.to/1GkMZ6n

Cada vez que quiero comprar un Kindle lo compro aquí, siempre están perfectos para regalar, yo ya tengo el mío de Amazon, con un excelente precio el Kindle que compre para mi amiga es muy bonito, muy ligero, con páginas blancas para verlas mejor, al final ha sido otro excelente regalo por un buen precio.

• Anonimo
    9 anni fa

di norma alcuni e-book si trovano su internet come pdf , prova primo pdf ,è una stampante virtuale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 9 anni fa

Chiedi a un programmatore.

• Anonimo
    9 anni fa

per Apple scrivilo con ibooks author oppure se è x uso personale scrivilo in pdf e rinomina pdf in .epub

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.