Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 7 anni fa

domande sulla francia! urgentissimo?

potete per favore rispondermi a queste a domande??

-la francia possiede ancora piccole colonie chiamate Territori d'Oltremare??

-la francia ha una densità demografica superiore a quella dell'Italia?

-nel secondo dopo guerra ,in francia,si è avuta una forte immigrazione dal Nordafrica?

-molti francesi vivono nella regione urbana parigina?

-agricoltura è un settore arretrato dell'economia francese?

-i servizi costituiscono il settore leader dell'economia francese?

-francia è una grande produttrice di energia nucleare ??

URGENTE!!! GRAZIE A CHI LO FA!!!!!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    1) Un Territoire d'outre-mer (TOM, francese per "Territorio d'Oltremare") è una delle vecchie denominazioni delle divisioni amministrative della Francia. È stato abolito il 28 marzo 2003 e sostituito da Dipartimento d'oltremare (DOM) e Collettività d'oltremare (COM).

    2)l'italia ha una densità di popolazione pari a 197 la francia è minore dell'italia l'italia cn 115 (FORZA ITALIA!!!!!)

    3)L’emigrazione maghrebina in Europa occidentale ha origine dalla colonizzazione francese dell’Africa del Nord, da cui resterà a lungo condizionata, anche dopo l’indipendenza dei Paesi maghrebini. Negli ultimi tre decenni, tra Algeria, Tunisia e Marocco, differenze significative sono emerse nel movimento migratorio. Colonizzati precocemente (1830), gli algerini intrapresero per primi viaggi in Europa. Dalla fine del XIX secolo ambulanti algerini vennero segnalati in città e stazioni termali francesi. Verso il 1910 fabbriche francesi ricorsero a lavoratori algerini che contano ufficialmente 5000 unità nel 1912, a Parigi, Marsiglia e nella Regione del Pas-de-Calais.

    4)si circa la metà vive nella regione urbana

    5) non è molto arretrato ma non è neanche molto sviluppato come in italia

    6) si soprattuto i servizi che riguardano il turismo

    7)si

    Fonte/i: ti prego miglior risp che ci ho messo più di una mezz'ora
  • 7 anni fa

    -Sì

    -No, ci sono moltissime campagne e spazi verdi.

    -Sì

    -Sì, lì la densità è maggiore rispetto a qualsiasi parte del paese.

    -No.

    -Sì, soprattutto il turismo

    -Sì

    Fonte/i: Tesi sulla Francia
  • 7 anni fa

    -Sì

    -No

    -Sì

    -Sì

    -No

    -Sì

    -Sì

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.