Che astuccio, diario e cartella mi consigliate di comprare per il 1 superiore?

Salve!!...a settembre farò il 1 liceo classico...

Pensavo che per cartella avrei potuto prenderne una della napapiri o dell'eastpak (non ricordo come si scrive, scusate D:) però ce le hanno tuttii!!...cosa mi consigliate sia di cartella, astuccio e diario?? Grazie! :D

7 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

ciao ciao ciao! :DDDD

anche io devo iniziare il classico! che ansia! mammamia, tu di dove sei ? :)

passiamo alle domande, io ho comprato rispettivamente:

-diario gazzenda bianco, medio (quest'anno è bellissimo! e la gazzenda non c'è l'ha nessuno e non costa neanche tantissimo) http://www.ilpuntoesclamativo.it/650-1548-large/di...

ripeto, io 'ho preso bianco ma c'è anche grigio, arancione e rosa

-di zaino ho preso il mio primo eastpak! è bellissimo, è un blu elettrico! mi rispecchia molto e ci ho attaccato un bellissimo peluche-portachiavi di un cane te lo consiglio, l'ho provato a riempire di roba, è moooolto capiente, soprattutto comodo per il classico che lo dovrai sovraccaricare di roba! io sconsiglio sempre vivamente la tracolla perchè ti uccide la spalla e poi se il tuo problema è che c'è l'hanno tutti, bè personalizzalo!

- come astuccio ne ho preso uno, non è di marca, ha un'etichetta attaccata con scritto willy's. moolto semplice e capiente, blu trasparente. gli ho attaccato un fiore rosa a spilla sulla lampo.

dentro ci ho messo

-bianchetto a penna

-forbici

-evidenziatori unicamente stabilo boss rosa e azzurri

-penna automatica

-penna nera

-gomma rigorosamente bianca

-penne a sfera colorate blu, rosa, viola,giallo,arancione e verde per decorarmi il diario e quello delle mie future amiche

-temperino

-scotch

-3 matite

-2 penne blu

-penna rossa

visto quanto è capiente???

bè io ti saluto e spero che ti troverai bene nella tua scuola.

''una collega classicista xD''

Fonte/i: mee :D
  • Anonimo
    9 anni fa

Allora di cartella, ti consiglio assolutamente la Eastpack! E' vero che ce l'hanno tutti, ma è anche vero secondo me che è di buona qualità. E' un buon zaino per le scuole superiori, io ho acquistato una cartella Eastpack 9 mesi fa, esattamente quando ho iniziato il Liceo. A mio parere è molto buona, hai molto spazio. La mia, per fortuna è ancora in buone condizioni, perché mi ero impuntata di tenerla bene. Se vuoi vedere anche altro, ci sono altre marche buone come la Seven, Invicta, Benetton. La Seven non l'ho mai avuta, però ne ho sentito parlar bene. Poi alle medie ho avuto una cartella Invicta, e mi sono trovata bene, e Benetton in terza media.

Per l'astuccio, puoi prendere o uno sempre delle marche sopra citate. Il diario è una cosa un po' personale, ce ne sono diversi comunque, ad esempio Comix, Smemoranda, quelli con gli animali, Monella Vagabonda, Tokidoki oppure anche Disney dev'essere bello.

Per le superiori sui diari non è che ci siano compagnie che mi colpiscano! I diari più belli e alternativi erano sempre quelli per le elementari!

• Anonimo
    9 anni fa

io come cartella ho lo zaino eastpack fucsia!!è vero ce l'hanno tutti ma è stupendo soprattutto i nuovi altrimenti qualcosa converse, sweet years. il diario comix o smemo e astuccio eastpack

• Anonimo
    9 anni fa

Io ho sempre voluto l'astuccio della eastpack ma non l'ho mai avuto, quindi ho quello della dimensione danza, ho la borsa della eastpack e il diario non l'ho per quest'anno uso le agende. ( 5 superiore ).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Mah....di marke ad esempio:Monella Vagabonda..altrimenti Onix,Fiorucci,Baci e Abbracci,Dance..queste cose qui =)

• 9 anni fa

Infatti ce l'hanno tutti D: ma come fanno a piacergli poi?? bah .-. cmq ti consiglio o uno della zeven, che ti piaccia, secondo i tuoi gusti o uno monella vagabonda ma opterei più sulla zeven... Anche per il borsellino così magari ne trovi uno simile ^.^ mentre per il diario ti consiglio di non prendere la Smemo o la comix, sì sono popolari ma gli trovo un po' noiosi D:! meglio optare per la Tokidoki o per qualche diario personalizzabile, anche monella vagabonda, vedi tu cosa trovi nel negozio di fiducia^.^

• 9 anni fa

usa quelli della terza media...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.