Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 8 anni fa

Aiuto amplificatore per stereo?

Ciao Ragazzi io possiedo un modulo amplificato mono da 4,5 watt rms e 4 ohm mono da 12 volt

Ho attaccato 2 casse in parallelo entrambe da 4 ohm e l'amplificatore le regge (le casse sono della Samsung da 30watt l'una)

Alzando il volume le casse gracchiano (non sono vecchie perché erano di uno stereo di casa e al massimo volume funzionavano perfettamente)

Ho provato anche a mettere una sola cassa ma niente ho provato a usare un altra cassa da meno watt sempre 4 ohm ma niente

È per caso l'amplificatore che non eroga abbastanza potenza?

Nel caso c'è un amplificatore che riesca a mantenere la qualità audio senza gracchiare o distorcere alzando il volume?

A sto punto mi sapreste consigliare uno che mi consenta di attaccare 3 casse da 4 ohm e che sia da 3 watt e che non mi costi uno sproposito? Anche usato va bene oppure online su siti affidabili

Ps ora uso un monacor ipa 10

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao! guarda,io faccio impianti SPL per macchina, e me ne intendo abbastanza...

ma 4,5 watt rms?? sono troppo pochi, non so neanche dove l'hai trovato un amplificatore cosi da poca potenza...Ti conviene prendere una batteria della moto o un trasforatore con gli stessi dati della batteria ( 6 ampere 12 volt...di solito quelle dei 50cc) e comprare un amplificatore per moto ( costa sui 25 o 30 euro) ha 4 canali, quindi potresti attaccare direttamente 2 casse, ma dovrebbe andare anche se ne aggiungi altre 2 agli attacchi...( la cosa migliore sarebbe prendere un amplificatore per casa, solo che devi spendere almeno 100 euro)...

Quindi prova...per i rumori strani, di sicuro è l'amplificatore inadatto, ma..anche le casse non sono per

auto, quindi da 12 volt, anche se funzionano non vuol dire che sono giuste...e per i pochi watt delle casse 4 ohm sono troppi...se cambi anche quelle cerca quelle a 2 ohm e sei al massimo ;)

sperdo di esserti stato d'aiuto!

Fonte/i: 10 punti per favore?
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.