promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in SportSport - Altro · 8 anni fa

Aiuto sulla palestra...?

RagAzzi ho 15anni altezza 171cm peso 57kg peli su gambe ascelle pube e qualche baffo .vorrei sapere se potrei andare in palestra a praticare body building. Ho il diabete mellito tipo 1 e una scoliosi leggera sulla spalla destra e il dorso curvo..porto il busto lo tolgo a 16anni anche se ho la schiena ancora storta..per favore non scrivete che devo fare sport tipo nuoto o che non posso andare in palestra per la schiena...grazie a chi risponderà:)

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Vi siete mai chiesti perché molti body-builders hanno dei pettorali immensi ed una schiena praticamente inesistente o, quantomeno, non allo stesso livello? L'allenamento per i Dorsali (o per la schiena in generale) non è molto semplice da attuarsi ed i motivi essenzialmente sono i seguenti:

relativa poca importanza data dall'atleta all'allenamento della schiena, cioè in altri termini: alleno solo quello che vedo o che mi piace!

inconcludente filosofia di alcuni presunti allenatori (integralisti natural) che prescrivono perennemente solo ed esclusivamente UN esercizio base per ogni sezione muscolare (e quindi anche per i Dorsali).

relativa debolezza dei muscoli di assistenza (ed es. i bicipiti) negli esercizi fondamentali.

Bhe facendo body building ti aggiusteresti la schiena e con un fisico fantastico che tutti vorrebbero avere a 16 anni e per la tua altezza con dei muscoli saresti una bestia con dei muscoli fantastici e risolverai tutti problemi CONDACI.. vai in Palestra che ti fa bene!! Distinti saluti Dottor A.Favilli

Fonte/i: Ortopedico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

devi chiedere al tuo medico. mi raccomando!! mon fidarti di chi risponde "si certamente" solo per prendere 10 punti!! lui sicuramente saprà darti il consiglio utile. :D

• Anonimo
    8 anni fa

Sinceramente penso di no...

per fare body building devi sviluppare a dismisura praticamente TUTTI i muscoli del tuo corpo....ma per fare ciò dovresti praticare esercizi che sono sconsigliatissimi agli individui di età inferiore ai 18/20 anni. Devi quindi aspettare che il tuo fisico si sia sviluppato completamente o potresti creare danni seri al tuo organismo...

Infine non penso che possa essere uno sport adatto a te im quanto mi sembri magrolino....prova con l'atletica legg. o col basket....

• Simone
    Lv 4
    8 anni fa

ma perchè dite bodybuilding... ma sapete almeno cosa sia ? coleman,cutler,as ecc... gente che si dopa per 30 anni con un fegato distruggo, con due noccioli di ciliegia al posto dei maroni.. tumore,cancro, arresti cardiaci, andare all'ospedale 3 volte l'anno... spendere migliaia di euro fra cure e siringhe per cosa ? per essere un palloncino che non riesce nemmeno a fare 2 metri di corsa ?

Se vuoi farti un fisico alla cristiano ronaldo ok, ma quello non è bodybuilding, ed è anche fattibile avere un fisico come il suo senza stare a prendere delle bombe... hai 15 anni e dici "se potrei andare in palestra a praticare bodybuidling" prima informati cosa sia... e se vuoi intraprendere questa strada sappi che sara lunga, dolorosa e piena di sacrifici ma sopratutto devi essere geniticamente gia predisposto per un buon fisico e fare tanta fatica...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

il nuoto aiuta di poco la scoliosi perchè è uno sporto troppo simmetrico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.