Kekko ha chiesto in SaluteSalute dell'uomo · 8 anni fa

come funziona visita sportiva ti devi spogliare tutto?

E le dotoresse sono donne?

8 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

mi sembra che ti facciano rimanere in mutande...io le facevo da piccola per ciclismo, poi ti misurano la respirazione, i battiti, e i battiti sotto sforzo: ti fanno scendere e salire per mezz'ora 3 scalini pessimo!!!!

Fonte/i: esperienza
  • 8 anni fa

rimani in mutande...ma nn credo sia cosi grave da metterti in imbarazzo. io l'ho fatto un sacco di volte anke con dottoresse...

• Anonimo
    8 anni fa

La visita cambia a seconda dell'uso che se ne deve fare. Se l'attività da svolgere è semplicemente amatoriale, allora basterà una semplice visita generale, a udito, vista, movimenti, accompagnato dalla misurazione della pressione ed auscultazione del battito cardiaco.

In caso di attività agonistica, invece, sono previsti degli esami più specifici. E' comunque consigliabile effettuare una visita per attività agonistica anche se l'attività amatoriale impegna maggiormente il vostro organismo.

Gli esami richiesti per l'attività agonistica sono l'elettrocardiogramma, la spirografia ed alcuni esami di laboratorio. Solitamente viene eseguito un elettrocardiogramma a riposo seguito da uno sotto sforzo, effettuato salendo e scendendo da uno step a ritmo sostenuto.

Questi due esami servono a valutare la risposta cardiaca durante uno sforzo e la capacità di recupero del cuore a sforzo terminato. La pirografia valuta la potenza ed il volume d'aria dei polmoni; si effettua soffiando in un tubicino collegato ad un macchinario secondo le indicazioni ed il ritmo suggerito dal medico.

Per quel che riguarda gli esami di laboratorio, è obbligatorio l'esame delle urine, ma in casi di situazioni dubbie il medico può anche richiedere specifici esami del sangue.

• Anonimo
    8 anni fa

si ti spogliano e te lo succhiano x vedere se funziona !!!!!!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

43w

• Anonimo
    8 anni fa

no, però ti danno lo stesso un orsetto di peluche per metterti a tuo agio e alla fine ti danno un gelato per consolarti.

ma neppure i bambini piccoli hanno ancora 'ste storie, andiamo... :P

• Anonimo
    8 anni fa

s

• Anonimo
    8 anni fa

si le dottoresse sono delle donne intorno ai 25 anni ti fanno spogliare tutto ti mettono sopra un letto e te lo succhiano per vede come riagisci..poi si una di loro mette sotto e te la devi ******* cosi vedono se puoi fare i sforzi..vai vai..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.