Intolleranze: glutine, lattosio o tutti e 2?

ciao ragazzi é da 2 anni che non riesco a capire se sono intollerante al lattosio o al glutine, perché ogni volta che mangio qualche cosa neanche passa un minuto che devo andare in bagno. Visto che in questi ultimi 2 anni sto crescendo solo in altezza e non ho ingrassato neanche poco, ha paura che sia perché vado sempre in bagno, quindi tutto quello che mangio non lo assimilo. Ho chiesto all'ospedale che vado sempre se per queste 2 intolleranze, potevano farmi fare qualche test, ma loro inventano sempre una scusa dire di no.... Secondo voi dovrei cambiare ospedale o vado da un privato???? Ultima cosa, se qualcuno ha avuto almeno una delle 2 intolleranze mi puo' dire cosa posso mangiare??? Grz

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Migliore risposta

si, ti consiglio di andare da un privato. se sei celiaca in farmacia trovi tutto (biscotti, pasta, pane) senza glutine. io non ho intolleranze alimentari, ma mia sorella è celiaca. comunque mi dispiace davvero tanto per te se sei intollerante a tutti e due.... perchè dovrai stare molto attenta, visto che la maggior parte degli alimenti contiene o glutine o lattosio.

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao,

se vuoi approfondire cambia ospedale. se vuoi fare un test per la celiachia non te lo può negare nessuno basta la ricetta del medico. Cmq il latte e i derivati andrebbero sempre tolti poichè non siamo in grado di digerire le proteine del latte. Puoi provare a togliere gli alimenti che possono crearti allergia e constatare se la situazione migliora. Ti consiglio dei probiotici per ripopolare la flora batterica visto che hai il colon irritato dal continuo stress.

Fonte/i: www.ilborgodellanatura.com
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.