Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetProgrammazione e Design · 9 anni fa

configurazione nuovo PC per rendering e foto ritocco?

Innanzi tutto ringrazio in anticipo chi mi vorrà rispondere, devo chiedere alcune cose: secondo voi questa configurazione e valida per (Rendering con Pinnacle 15 e fotoritocco con Photoshop CS5) no overclock, e per ora no gioco

CPU: Intel Core i5-2500K Processor (6M Cache, 3.30 GHz)

Case: Cooler Master ELITE 430 -Black

Hard Disk: (SSD) Crucial Technology m4 - 128 GB - interno 2.5 - SATA-600 Hard Disk: WDC WD10EARS-00Y5B1 (931 GB) interno Hard Disk: WD 10EAVS External (931 GB) esterno

Scheda video Asus ENGTX550 TI DC/DI/1GD5

Ram: G Skill 8GB 1600Mhz.CL9 Ddr3

Alimentatore: XFX Pro 550W

Alimentatore: 600W. OCZ 600MXSP Mod. XStream Pro.

E poi: quale tra i due alimentatori e quale tra queste schede madri

Gigabyte: GA-Z68X-UD3H-B3 (rev. 1.3) € 131,12

MSI Z77A-G45 EUR 114,95

Asrock Z68 PRO3 GEN3 S1155 ATX EUR 106,21

Rinnovo I miei ringraziamenti per i consigli

2 risposte

Classificazione
  • 9 anni fa
    Risposta preferita

I componenti che hai messo non sono male, solo che a questo punto ci metterei una scheda video migliore della Asus, per lavorare con la grafica le migliori schede video sono le Nvidia (io ho una quadro 2000, ci renderizzo con 3D studio max e viene fuori della roba che prima con la AMD me la sognavo però ovviamente costano, la pagai intorno ai 450 la mia), e poi penserei anche ad un cambio di processore a favore di un i7 e un ritocco alla Ram che adesso costa poco, il tutto per investire su una macchina che continuerà a lavorare tranquillamente per i prossimi 4 anni senza diventare obsoleta.

Fonte/i: di recente ne ho assemblato uno proprio per lavorare con la grafica tridimensionale (3D studio max in particolare)
  • Anonimo
    9 anni fa

Se vuoi buttarti su il 3d e lavori simili niente giochi ,vai su mac ,il mac e linuz< io da sempre li sconsiglio per uso personale ,ma se ti piace lavorare su quei programmi e' facile che evolvi insieme a quei programmi ,e il mac allora diventa la prima scelta,il pc normale non e' adatto alla lunga

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.