Io ho fatto la mia scelta ma vorrei un vostro parere, secondo voi faccio bene?

a lasciarla perdere(secondo me si ovviamente se no ke la facevo a fare questa scelta .-. anche se un po

mi dispiace).Mi piace una ragazza ke lavora in un supermercato e la vedo quasi tutti i giorni. Quasi xk a volte va a lavorare in un altro supermercato.Prima di conoscerla notavo ke ogni tanto mi guardava. Poi ho fatto amicizia con un suo collega di lavoro ke fa il salumiere, allora mentre chiaccheravo con lui, lei si è intromessa nel discorso con una battutina (credo lo abbia fatto per rompere il ghiaccio ed iniziare a conoscermi almeno spero).Da quel giorno in poi lei ha iniziato a salutarmi sorridendo e dicendo anche il mio nome (non so nemmeno come fa a saperlo il mio nome)Avevo chiesto qui su yahoo come iniziare a parlare un po con questa ragazza e cosa dirle visto ke nn avevo idea di un argomento, mi hanno consigliato di dargli un bigliettino con il mio numero di telefono.Giorni fa sono andato a fare la spesa nell'altro supermercato visto ke nel primo non c'era.Appena sono arrivato l'ho vista alla cassa ( fingendo che non mi aspettassi ke lei fosse li anche se ero li x lei) mi sn fermato un pò a chiaccherare, fatta la spesa poi gli ho dato il fogliettino con il mio numero e me ne sn andato.Fino ad ora purtroppo nnt nn si è fatta sentire,però da qnd gli ho dato il bigliettino mi da + confidenza e iniziava dialoghi fino a qlk giorno fa almeno ._. anche se io mi ero già rassegnato e le dicevo solo un semplice ciao. La settimana scorsa quando sono andato a fare la spesa mi ha fatto vedere che il bigliettino l'aveva conservato nella custodia del cellulare, che non lo aveva buttato io invece pensavo di si. Come mai secondo voi nn si è fatta sentire se ancora il bigliettino non lo ha buttato? cosa lo conserva a fare il mio numero se nn si è fatta sentire ._.. un'oretta fa le ho chiesto se è fidanzata con il figlio del salumiere(xk io sapevo così) e mi ha detto di no che si è lasciata e ha avuto una storia di 10 anni cn lui(non so qnt tempo fa si sn lasciati) e le ho risposto allora se ti invitassi ad uscire con me ci verresti? lei ha detto che non ha tempo. Oggi so che ha il pomeriggio libero xk il supermercato rimane chiuso ma mi ha detto che ha altro da fare boh vabbè dopo quella del bigliettino che mi ha fatto vedere che c'è l'aveva ancora, ho pensato di avere qlk possibilità ma dopo essersi rifiutata di uscire mi è crollato tutto addosso e ho pensato di lasciarla perdere(forse magari sono troppo frettoloso x qlkn e x qlkn altro faccio bene) ma se nn lo ha dimenticato mentre parlavo con il salumiere lei m ha sentito dire ke sn fidanzato da 3 anni. Forse dovrei cercare di prendere il discorso e dirle ke anch'io come lei mi sono lasciato?Che dite lascio perdere o ritento dicendole di essere single prendendo l'argomento e mi gioco l'ultima carta? anche se un po sono demoralizzato ditemi voi ._. ç.ç =(

Aggiornamento:

si però sto notando che a volte mi da + confidenza e mi parla lei stexa, a volte non mi caga per niente e mi saluta semplicemente boh mi mette ansia e confusione, non so come comportarmi

Aggiornamento 2:

no no lei nn è fidanzata da due anni è single! è qll ke mi ha fatto quasi rinunciare a corteggiarla ancora

Aggiornamento 3:

Forse forse (non sono sicuro) si è lasciata da veramente poco da qll storia di 10 anni .-. spero nn sia impossibile al momento xk qnd sarà disponibile x una nuova storia magari io nn ci sarò + x lei

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Mah secondo me sbagli a lasciarla perdere.

Insomma adesso la situazione non è molto chiara, tutto è solo ipotizzabile.

Lei va bene non ha accettato il tuo invito ma se ha un solo pomeriggio a disposizione evidentemente avrà preso altri impegni in precedenza, non farti crollare addosso il mondo per una cavolata.

Insisti perchè secondo me c'è da insistere, intanto vedi se si fa viva, se non si fa viva tu (sottoforma di scherzo mi raccomando) dille che ancora aspetti che lei si faccia viva, una chiamata o un messaggio.

Poi richiedile di uscire, magari proponendo te dei giorni, insomma giocati le tue carte perchè ancora la parola fine non è stata scritta.

ciao Andrea

• No non demordere, la speranza è sempre l'ultima a morire! Da come racconti pare proprio che lei sia fortemente interessata a te (anche il solo fatto a distanza di tempo di conservare il bigliettino ti fa pensare in positivo!!) è probabile che sia insicura, che abbia paura di qualcosa, magari di soffrire visto che si è lasciata dopo 10 anni con il suo ex (che non è per niente poco). E' insicura, confusa, non le devi fare una colpa, forse cerca di evitarti proprio per evitare di parlarti e guardarti, cercando di sviare i sentimenti che comincia a provare per te, per non rimanerci male. Il mio consiglio, come ho anticipato è quello di non demordere, continua a corteggiarla, a farle capire che per lei ci sei, anche da semplice amico se questo significa starle vicino. Se insisti ancora un po' secondo me cede :) Chiarisci che non sei fidanzato e che ti andrebbe di conoscerla meglio, puntualizzando che non vuoi metterle fretta e che starai ai suoi tempi se te lo permette. Non demoralizzarti: volere è potere! in bocca al lupo :)

PSte l'ho detto è confusa e poi anche fidanzata da due anni, è comprensibile avere dubbi e non voler buttare all'aria un rapporto di due anni! Prenditi tempo per pensare e scegliere sul da fasi, magari contattala una volta e vedi cosa dice e poi aspetta che sia lei. Se non succede nulla smetti di farlo, come non si sacrifica lei, non sacrificarti neanche tu...cambia aria

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.