pp313 ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 8 anni fa

cocorite in voliera??

ciao vorrei comprare una voliera per i miei cocoriti ho 5 cocoriti ancora piccolini ma quando saranoo più grandi li vorrò mettere in questa voliera che stò per comprare insieme alla coppia che li ha allevati.. poi voglio comprare anche qualche altra cocorita. chi sa delucidarmi sul comportamento dei cocoriti in voliera quanti nidi dovrò comprare facendo conto che ci saranoo 3-4 coppie o anche più. chi ha già avuto delle espeienze con le voliere può scrivermi tutti i suoi trucchi o consigli..grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, le cocorite sono abituate a stare insieme formano vere e proprie colonie quindi se le liberi in una voliera non avrai alcun tipo di problema, io direi di mettere 1/2 nidi in + per coppia cioè se hai 4 coppie metti 5-6 nidi.. cosi vai sul sicuro.. tra di loro come ti dicevo non si danno fastidio ma invece diventano molto dispettose rovinando i nidi di altri uccelli, per esempio io avevo una voliera con bengalini e cocorite.. finchè erano insieme i bengalini non riuscivano a finire un nido che subito glielo guastavano.. ma se tieni come hai detto te, solo cocorite vai tranquillo..

Fonte/i: esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.