astefina ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 8 anni fa

gattina che vomita solo la notte?

ciao a tutti. ho una gattina di circa 3/4 mesi, da una settimana la notte vomita, solo ed esclusivamente sul divano e solo la notte. ho notato che non si ingozza di cibo perchè la sua dose giornaliera la ritrovo ancora la mattina, diciamo che riesce a regolarsi bene. non ci sono poi residui di cocchette ma trovo solo la macchia marroncina granulosa senza peli. la veterinaria l'ha visitata ed è tuto ok. ha fatto il vaccino mercoledì scorso, però la cosa che mi lascia perplessa è: perchè vomita solo la notte? e perchè solo sul divano? vi è mai capitato?

Aggiornamento:

@Martina, grazie per la risposta il divano lo lavointeramente ogni giorno perchè vomitandoci non posso fare altro magari si cerco qualche prodotto. ma non ci sono residui di pelo nel vomito dici che può essere quello lo stesso? ma coem mai solo la notte? è strana questa cosa.

Aggiornamento 2:

altra cosa che ho notato è che quando vomita la notte l amattina la ciotola delle crocchette è quasi piena, invece quando non vomita la ciotola è vuota. io non capisco

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

non l asciarli cibo a volontà tutta la notte una piccola dose alla sera.. i gatti sono bestie notturne, anzi di notte devi lasciarle in giardino se ne hai uno. magari mangia troppo. ho a trovato qualcosa in giro per casa qualcosa... comprali del erba da mangiare, quella da gatti. e stara meglio

• 8 anni fa

Probabilmente la tua gattina ingerisce boli di pelo (come tutti i gatti), che le causano i vomiti. Dovresti comprarle l'erba per gatti, solitamente si trova nei supermercati.

I gatti tendono ad essere abitudinari. Ha vomitato sul divano e continuerà a farlo. Spruzzaci sopra qualche spray repellente per gatti, dopo averlo ben lavato (il divano).

• 8 anni fa

secondo me il tuo gatto ama la notte ed il divano

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.