Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 7 anni fa

Quali tecniche di sopravvivenza adottereste trovandovi su un' isola deserta?

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Ciao,

    secondo la scuola dei marine americani, la prima cosa che devi costruire su un isola deserta senza fiumi di acqua dolce, è un piccola diga per l' acqua piovana da bere. Un arma tipo pugnale o lancia da costruire con legno e pietra, un giaciglio per dormire, attrezzarti per la pesca, ricercare frutta e selvaggina. A questo punto è meglio vivere su un isola e non in città. ti saluto rocco b.

  • Anonimo
    7 anni fa

    compro il manuale di Bear grylls

  • Ø
    Lv 5
    7 anni fa

    Sempre detto che Robinson Crusoe era utile a qualcosa.

    Comunque sia, per sopravvivere ..bere la saliva, mangiare serpenti e creare un castello di sabbia usando sempre la mia stessa saliva per poi ripararmi all'ombra di quest'ultimo.

  • Se avevi in mente di scrivere un romanzo su questo tema, mi dispiace ma sei arrivata in ritardo. Defoe ci ha già pensato un po' di secoli fa, e nemmeno tanto male. Crusoe sarebbe molto utile in situazioni del genere, e sicuramente adotterei molte delle sue tecniche di sopravvivenza (insieme naturalmente a The Lord of Flies, anche se solo con quest'ultimo non so quanto uno potrebbe sopravvivere). Comunque, pesci, frutta e cercando di addentrarmi il meno possibile nel fitto bosco (se ve ne dovesse essere uno). Giusto per prendere della legna e costruirci una capanna: lì la materia prima non manca, basta aguzzare l'ingegno e non rimanere legati a tutti il lusso di cui il ventunesimo secolo ci ha riempito

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • guarda castaway, farei esattamente quallo che fa lui, mi faccio un bel rifugio, mangio quello che mi offre l'isola, cocco e granchi, e preparo un bel fuoco cosi il primo che passa accendo e mi salva.

    pero' pensandoci bene il fuoco non lo accendo starei troppo bene su un isola da solo, non ce nessuno che mi rompe le palle ;) (mi basta solo un xbox alimentata a corrente eoilca :D)

  • ǝɯ
    Lv 6
    7 anni fa

    Cannibalizzerei i miei compagni di naufragio, naturalmente.

  • Ikaro
    Lv 5
    7 anni fa

    non lo so , seguirei l' istinto naturale ... mangerei frutta e pesce tutta la vita ....sarebbe un sogno !

    ma poi ? se si è soli , si arriverebbe alla pazzia ... forse !!

    booooooooh è un grosso dubbio !

  • 7 anni fa

    bè inanzitutto guarderei 1 po di televisione per passare il tempo, dopo uscirò a cena fuori con la ragazza e dopo passerei la notte in un Hotel a 5 stelle!!

    Fonte/i: KE KAZZ D DOMANDE FAI???? XDXDXD
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.