La crema all'aloe vera riduce le cicatrici chirurgiche e date da incidenti?

ho saputo che l'aloe vera ha particolari proprietà cicatrizzanti che ridurrebbero le cicatrici. É vero? qualcuno di voi ha esperienza diretta?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

mi ero ustinata la mano anni fà led ho curato la ferita con aloe vera (la pianta, non la crema che di aloe ha ben poco) e per fortuna non mi è rimasta alcuna cicatrice. Ora non so come sei messa tu, ma prova a comprarti una piantina di aloe vera nel vivaio. Taglia un pezzo di fogia lungo circa la grandezza della cicatrice, tagliala a metà (aprila non accorciarla, al suo interno contiene del muco viscoso.) applicala sulla cicatrice e faciala o fai in modo che rimanga ferma lì e toglila quando la foglia si sarà seccata.(ci vogliono ore se la ferita non è fresca). fallo più volte e vedrai che la tua cicatrice si ridurrà...ovviamente dagli del tempo.

Fonte/i: personali
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Sicuramente l'aloe ha ottime proprietà, ma per ottenere risultati consistenti ti consiglio di farti consigliare in farmacia un unguento specifico: servono per ustioni e cicatrici per mantenere la pelle morbida ed elastica, in particolare se sei ancora in fase di crescita, in modo che il difetto possa modificarsi naturalmente insieme al resto della pelle.

• Anch'io l'ho sentito dire, non ho esperienze dirette, ma l'aloe ha molte proprietà quindi può essere!

Io sapevo che anche l'olio di rosa mosqueta che lo trovi anche alla bottega verde, ha queste proprietà e so che molti lo elogiano, anche per questo purtroppo non ho esperienze dirette. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.