Problema verruca come risolvere?

Ho 1 una verruca grande mi sembra che sia la madre e 3 piccoli verruche e poi mi sta crescendo la quinta verruca su tutte 2 le mani maledetti verruche, e da 3-4 anni che ho questi verruche al inizio ho utilizzato dei cerotti contro quella grande verruca che fanno andare via pero non servono a niente perché ricrescono di nuovo poi con un gel e di nuovo non serve niente , sono andato dal dottore mi ha detto di provare un altro tipo di cerotto lo sto utilizzando non lo so se funziona o no, non vorrei sprecare altri soldi .

Aggiornamento:

Io sono andato dal dermatologa mi ha detto solo di comprare i cerotti TRANS VER SAL non mi ha parlato niente di azoto liquido .

Aggiornamento 2:

Ho scoperto oggi sul mano destra sul police ce un altro verruca minkia e la sesta verruca.

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, la prima cosa che ti dico è di non preoccuparti; adesso ti darò un po' di consigli su come poterle vincere, fidati funzionano.

Questi che adesso ti elenco sono i consigli popolari che a volte funzionano ad eliminare il problema: Applica compresse o capsule di aglio: strofina la verruca con del gesso o con una patata cruda; applica la parte interna di un pezzettino di buccia di banana e tienila ferma con un cerotto.

Inoltre ricorda come poter evitare le verruche: Ripulisci l'ambiente magari con l'utilizzo della candeggina; Guarda la verruca ma NON TOCCARLA con le mani perché queste si attaccano molto facilmente e soprattutto in fretta; Mantenere la calma è fondamentale così come fare una dieta equilibrata.

Ora ti darò alcuni consigli medici su come eliminarle:

1.Lascia tranquilla la verruca: nel 40-50% dei casi queste passano nel giro di un paio di anni. Passare all'azione se si dovessero moltiplicare, proprio come hai fatto tu.

2.All'attacco con la vitamina A da applicare direttamente sulla pelle: questa non va infatti presa oralmente in quanto potrebbe causare un'intossicazione se presa nella grande quantità da applicare sulla verruca. Dopo sette-otto mesi di trattamento queste molto probabilmente scompariranno.

3.Copri la verruca con un cerotto senza stringere troppo e lascialo lì 24 ore al giorno. Cambia il cerotto solo quando ne vuoi uno pulito. Nel giro di tre settimane in molti soggetti che riscontravano verruche queste sono nel corso di questo arco di tempo scomparse.

4.Come variante al cerotto, puoi applicare sulla verruca una goccia di olio di ricino due volte al giorno, poi coprila con un cerotto come descritto sopra.

5.Se il tuo medico di prescriverà una pomata, ricorda che questa farà maggiormente effetto se terrai in acqua tiepida per circa 10 minuti la parte interessata dalla verruca, in modo da consentire una migliore penetrazione.

6.Immagina come se la verruca se ne fosse andata: con la forza della suggestione, molti medici hanno ottenuto ottimi successi sui loro pazienti. Immagina per cinque minuti al giorno che la verruca si stia staccando, che senti un pizzicore mentre la verruca si dissolve e la pelle torna sana.

Saluti e buona fortuna!!!

Fonte/i: Esperienza medica.
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Ciao, ci sono un milione di rimedi fai da te su internet...io ne ho trovato uno che sembra avere veramente incredibilmente tante testimonianze positive.... e si tratta di usare semplicemente della candeggina! Date un'occhiata http://goo.gl/bEoTwL

ciao!

• 8 anni fa

Anche io avevo una verruca molto grande sull'indice. Ho preso appuntamento e sono andata dal dermatologo a toglierla con l'azoto liquido. Fa un po' male, parecchio male, ma passati due minuti non senti più niente. Dopo qualche settimana si forma una crosticina che poi si stacca da sola e la verruca non dovrebbe più ricomparire a meno che stringi la mano a qualcuno che le ha e se hai qualche taglietto te la riprendi.

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    8 anni fa

duofilm, è un acido, una mano santa! fidati.

non toccarti perchè sono altamente infettive.

io ho risolto nel giro di un mese. 5 verruche sulle mani!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.