Idee giochi di società "internazionali"?

Possiedo un agriturismo nel quale ormai da anni ospito solo stranieri provenienti dal nord europa. Riceviamo molti bambini e famiglie quindi vorrei comprare qualche gioco per intrattenerli. Oltre le carte la dama e gli scacchi (che ho comperato in Italia) avrei bisogno di idee. Vorrei comprare un Monopoli ma ovviamente è scritto tutto in italiano quindi non lo capirebbero. Non ho intenzione di comprare online e abitando in un piccolo paese la scelta non è moto vasta. Idee giochi utilizzabili in tutto il mondo.

Grazie mille

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Migliore risposta

ci sono tantissimi giochi indipendenti dalla lingua (senza testo ma con simboli)

7wonders (di carte fino a 7 giocatori piace veramente a chiunque lo propongo)

Puerto rico (primo in classifica mondiale per anni)

Caylus (un po piu difficile ma dà soddisfazioni indicibili)

Stone age (classico gestionale molto carino e ambientato)

Carcassonne (favoloso gioco piace molto alle donne ,buono se compri almeno le prime 2 espansioni)

Marrakech (un classico gioco di tappeti divertentissimo, semplicissimo ma non banale)

sono solo alcuni

con questi giochi vai tranquillo perche in nord europa li conoscono gia prima di noi avendo per cultura il gioco da tavolo o di carte

il monopoli risiko ecc lascali fare quelli non sono veri giochi

durano 4 ore e si fanno sempre le stesse cose

invece quelli che ti ho consigliato sono tra i più quotati insieme ad altri

e sono davvero divertenti per ragazzi e adulti (io ho 37 anni quindi...)

a chiunque faccio conoscere questi giochi è entusiasta

visita questo sito che ti introduce nel mondo dei giochi da tavolo moderni

con delle rubriche per chi inizia e recensioni tutti i giorni

http://pinco11.blogspot.com/

inoltre visita questo canale di youtube con le spiegazioni dei giochi cosi da capire come sono e in caso acquistarli

http://www.youtube.com/user/alkyla1/videos

Premetto che non sono un venditore Ma mi piace condividere con altri questa passione!

il sito www.Egyp.it vende tutti i giochi con spedizione a 4,90 euro li ordini la sera prima ed il giorno dopo ti arrivano a casa

ho gia comprato numerosi giochi senza problemi è affidabilissimo

Fonte/i: possiedo questi giochi
  • 8 anni fa

ciao, lo scarabeo e' anche molto conosciuto e'd il gioco dell'oca pure, le carte da UNO (quelle secondo me sono ottime), qualche scatola di gioco di texas hold em, yatzee, jenga, forza4, twister, ce ne sono mille! pero' devi comprare online, ti conviene!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.