febbre dopo primo vaccino?

mio figlio di 2 mesi stamattina ha fatto il vaccino, adesso ha la febbre a 37,4, non riesco a contattare il pediatra, chi sa dirmi quando mettere la tachipirina e se possiamo uscire per andare un attimo al supermercato???? grazie

3 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

    è normale k abbia la febbre dopo il vaccino...magari x stare più tranquilla vai dal farmacista e chiedi...

  • otfan2
    Lv 4
    8 anni fa

    la tachipirina va data solo se la temperatura supera i 38 gradi e a un bambino così piccolo solo se è il pediatra a consentirlo. E' normale ( ma non sempre presente) che dopo la vaccinazione venga la febbre. Nel corpo immettono virus morti o sostanze simili ai virus per spingere il sistema immunitario a reagire e creare anticorpi contro quel virus, in modo tale che quando entrerà il virus attivo nel corpo del vaccinato questo avrà già pronti i suoi anticorpi e sarà in grado di fermarlo nel giro di pochissimo tempo. Quindi il suo organismo sta reagendo come se avesse preso quella malattia facendogli venire un pò di febbre perchè il sistema immunitario si è movimentato per attaccare e creare anticorpi :). Non dare farmaci a un bambino di 2 mesi se non strettamente necessario e con il consenso della pediatra... figurati che l'aspirina può causare gravi danni ai bambini sotto i 12 anni.. eppure alcuni non lo sanno.

  • Anonimo
    8 anni fa

    È normalissimo Che abbia la febbre a molto gente vieni soprattutto Si bambino così piccoli, secondo me è meglio non dare niente perchè con il vaccino magari ha degli effetti collaterali ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.