Wild Animal ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

Perche ho dei pensieri orribili ?

allora, sono nato in una famiglia che amo, non ho mai subito traumi o niente nell infanzia e nell adolescenza... è vero che sono una persona aggressiva ma non cattiva o un pazzo,e la mia aggressivita la metto nella boxe che pratico da quando avevo 14anni (ora ne ho 27)

pero ogni tanto in testa mi vengono pensieri veramente brutti... come attaccare i miei familiari o amici in modo imprevisto (perche loro appunto si fidano di me).. ma io queste cose non le farei anzi per loro darei la mia vita!

sono un appassionato di serial killer e psicologia...ho letto veramente di tutto sui killer,mi ricordo ancora fatti di cronaca accaduti veramente spventosi... puo darsi che m immedesimo in atti crudeli con l immaginazione,ma di certo non è cio che voglio anzi mi spaventa il solo pensiero... perche mi succede questo ? questi pensieri non sono frequenti pero mi capitano da circa 1 anno ...

ripeto so la differenza tra il bene e il male,non ho problemi di nessun genere,mai avuto problemi con la giustizia,sono una persona tranquilla e abitudinaria

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Sono appassionato di psicologia e soprattutto dei disturbi psicotici che portano alla violenza.

Ho fatto disegni di torture e ho immaginato cose bruttissime. Però questo è solo nei miei pensieri.Fuori sono un tipo timido, tranquillo, noioso,... ma soprattutto buono. Non ho mai picchiato qualcuno, accoltellato qualcuno, sparato a qualcuno, torturato qualcuno e nemmeno nulla del genere. Amo la mia famiglia e i miei pensieri non influiscono minimamente sul mio comportamento. Quindi puoi stare tranquillo. Ciao

• 8 anni fa

"Semplici" pensieri ossessivo-compulsivi... Non è grave... lo diventano quando impediscono il regolare svolgimento delle normali attività quotidiane...

• 8 anni fa
  • 8 anni fa

Non va proprio tutto bn cn i tuoi parenti..a volte i pensieri cm i sogni sono meccanismi inconsci di cio che desideriamo..ossia manifestazioni oniriche di cio che vogliamo che accada cm meccanismo di difesa a situazioni stressanti...puo essere che inconsciamemte i tuoi ti abbiano fatto qualcosa che tu a livello superficiale nn comprendi ma che la tua mentr ha elaborato e crea queste immagini per sfogarsi..dumque siediti e chiarisci le idee possibilmente parlando cn i tuoi e riscoprendo il rapport...

Aiuti anche me?!

Fonte/i: Laureanda in psicologia
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

Tranquillo anche a e succede... magari essendo appasionato di quello che hai detto ti viene l'istinto mentale di fare certe cose, o forse è solo il guerriero boxe che c'è in te che si manifesta normalmente!

• Anonimo
    8 anni fa

le persone ORRIBILI hanno pensieri ORRIBILI.

tutto qui.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.