Posso avere un vostro parere? Fumatori?

Non ne posso più, devo dire ai miei genitori che fumo, non ho piu voglia di nascondere sempre le sigarette e tutto il resto, voglio dirglielo, togliermi questo peso...

Ma ho paura che potrei deluderli, oppure che non mi facciano più uscire o minchìate varie..

Se fumate, quando glielo avete detto com'è stato? oppure vi hanno semplicemente 'colti sul fatto'?

Se non fumate, cosa mi consigliate di fare?

NON FATE I MORALISTI DICENDOMI DI SMETTERE, GRAZIE. OGNUNO FA LE SUE SCELTE.

Aggiornamento:

No, ho 16 anni...ed i miei sono fumatori incalliti

Aggiornamento 2:

Cushi: Non ho scelto, ormai è un vizio che però mi piace..

9 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tanto lo sanno che senton l'odore.

Tua madre, in particolar modo

se è lei che attende alla sistemazione dei tuoi vestiti e della tua stanza

lo sa fin dalla tua prima sigaretta.

Gli indizi son molti

e da fumatrice è in grado di riconoscerli tutti

a meno che non sia così ottenebrata dal fumo da non riconoscerne di estraneo al suo.

Tace ma di certo se ne duole.

Parlagliene.

A meno che tu non decida di smettere... Ovviamente.

-----------

@Cuschi, non hai completato il compito di matematica:

300 € per dodici mesi sono 3.600 €.

@ ∞Cнιccα∞ ωє ¢αи вє нєяσєѕ, נυѕт ...

Equivalgono più o meno a una settimana in crociera per voi 3 persone

oppure

in tre anni ti fumi i soldi della macchina che potresti comprare a 19 anni.

-----

Ah! Le mie sigarette costano 5.30€ a pacchetto

ne fumo un paio al giorno ... sono circa 370 € l'anno,

la borsa firmata che non compro mai.

• Debby
    Lv 4
    8 anni fa

mia nonna è morta all'età di 52 anni, per colpa delle sigarette. aveva un tumore si era esteso dallo stomaco fino alla gola, aveva la gola bruciata. questo tumore se lo portava dietro da 10 anni.

vale la pena sprecare tempo, soldi, energie e rischiare di prendere brutte cose per colpa di una cavolo di sigaretta?

siamo noi gli artefici della nostra vita, ricordatelo.

tu mi dirai, vabbhè, tanto si muore comunque.

ma non si ragiona così!! fin che sei in tempo, smetti, non farlo solo per te stesso, anche per chi ti sta intorno.

io non fumo, sto bene, non mi sento robaccia schifosa nei polmoni, e posso confermarti che vivo benissimo senza n'è fumare n'è sentire lo schifoso odore, puzzo di fumo in casa.

bleeeeeaaaaaaah

Fonte/i: hai 16 anni, ragiona con la tua testa, e vedrai che saprai la risposta da solo. valuta anche i contro, non solo i pro!
  • 8 anni fa

Personalmente non fumo... comunque se sei maggiorenne non credo che non ti faranno più uscire o cose del genere. Ma se loro non sono fumatori, in ogni caso resteranno delusi almeno un po'.

Puoi dirgli che fumi solo di tanto in tanto (anche se non è vero) perché ti piace o qualcosa del genere... e che comunque al momento non hai intenzione di smettere.

• Anonimo
    8 anni fa

tanti, tanti anni fa, mia madre mi trovò un pacco di sigarette nella borsa, ma non le nascondevo, sapevo che prima o poi mi avrebbero scoperto.

le ho detto , si mamma fumo.

tutto con liti e discussioni, ma la realtà va accettata e come tutto il resto ha accettato anche questa cosa.

ha fatto tanto anche la mentalità aperta dei miei, mi hanno fatto discordi seri, non scenate isteriche, sul male del fumo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Io non fumo,ma mio fratello più piccolo si,mi ricordo che quando iniziò a fumare era un bambino mi pare avesse 13/14 anni e insieme a mio cugino iniziarono a farlo,mia madre lo scopri subito e non se la prese,tanto alla fine che poteva fare? se uno vuole fumare lo fa anche di nascosto..

mio padre lo sapeva mio fratello non si faceva vedere da lui...ora invece fuma in casa senza problemi...ne sta per compiere 19 guarda quanti anni fuma...mha guarda secondo me alla fine non se la prenderanno più di tanto se fumano anche loro (anche i miei fumano),l'unica cosa che ti posso consigliare e quella di non nascondere le sigarette..se le nascondi e peggio,se te le vedono capiscono da soli...

• Chicca,tu :)

Mia madre trovò un pacchetto di sigarette sul lavandino del bagno,le avevo dimenticate.

Avevano già il sospetto che fu confermato successivamente,non ti faranno nulla!

Non possono fare nulla,non possono chiuderti in casa più di un giorno perché fumi,ognuno fa la sua scelta!

Chicca,ricordo ancora quando mi dicesti che ne fumavi soltanto una al sabato ma sapevo già che col tempo avresti aumentato,proprio come è successo a me!

Ciao bella :)

• Geo
    Lv 7
    8 anni fa

Due pacchetti di sigarette al giorno = 10 €.

In un mese sono 300 €.

Vuoi rischiare di pagare 300 euro al mese fin quando la paura per la morte non ti guarirà dal fumo?

Dove li trovi i soldi ora? Puoi sapere di essere in grado di fumare poco? Si parla tanto della droga e dell'assuefazione, della dipendenza, della tolleranza.... Ma ti rendi conto che per le sigarette può essere peggio?

Fumare non dev'essere una scelta ma una maledizione che non ti abbandona.

Se scegli di fumare sei solo un imbecille.

• Anonimo
    8 anni fa

Ciao carissimo, posso dirti che io ho fumato per ben 28 anni senza dir niente prima ai miei genitori che avendo12 anni mi avrebbero punito severamente poi in seguito al mio ragazzo che è diventato mio marito ail quale lui poteva fumare io no ed è stata propio il proibire che mi invogliava di piu' a farlo. quindi se sei maggiorenne dillo ti stresserai di meno e ne fumerai poche, tanto stai pur sicuro, che se ne accorgeranno e faranno finta di niente perchè l'odore del fumo non va via tanto facilmente

• 4 anni fa

ahah :°D siamo nel nuovo millennio solo consistent with quello che ci pare l. a. verità è che persistono ancora un sacco di mentalità "previous college" c'è chi si scandalizza consistent with una mamma che allatta il figlio in un bar =_=

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.