Roberta ha chiesto in SaluteSalute mentale · 8 anni fa

Avete mai avuto allucinazioni olfattive e gustative?

SALVE! Avete mai avuto una allucinazione olfattiva e anche gustativa e poi visiva? Mi è successo qualche anno fa di sentire l'acqua col sapore di merluzzo e vedevo il cucchiaio nel latte diventare più grande nel latte caldo e vedevo a volte il rubinetto del bagno allungarsi un poco.Poi quando mangiai una fetta di pizza con gli spinaci non me la sentivo sui denti e nella bocca ma me la sentivo come se salisse nel naso e quasi mi arrivava nella testa!lo giuro !non sto scherzando! non mi drogo,non fumo allucinogeni e non bevo manco alcolici.Sono preoccupata che mi possa succedere di nuovo.Non riuscivo a mangiare ,la pasta con la panna mi faceva impressione ,non so perché.il bianco della panna mi faceva ribrezzo,i pavesini con la cioccolata sopra pure li vedevo Distorti strani .Poi insomma mi sentivo una schifezza non dormivo nemmeno poi la guardia medica mi ha fatto una siringa di non so cosa però.Secondo voi a cosa è dovuta questa distorsione della realtà? Ci tengo a precisare che in quei giorni vidi un topo schiacciato per terra morto in città.Poi avevo quasi la sensazione di sentire una coda che usciva fuori dalla schiena..è strano .io non prendo funghi allucinogeni e altre schifezze.Rispondete per favore è importante.buona serata.

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la mente umana è strana ma cè sempre una risposta a tutto

la mia risposta è la memoria sensitiva del cervello che archivia tutto ciò che senti e mangi e poi quando pensi di mangiare caramelle piene di zucchero(per fare un esmpio) ti viene ancora il sapore in bocca! è stupefacente certe alucinazioni vengono anche per qualche trauma subito (da piccoli o grandi è uguali)

è tutto normale tranne per le allucinazioni visive che sono un pò strane e poi se fossero stae per la siringa della guardia medica era obbligato a dirti che succedevano queste alluccinazioni ma se non te la detto vuol dire che non è colpa della siringa

io ho risolto parecchi problemi del genere dal psicologo dvresti andarci ti aiuta davvero!

Fonte/i: non servono medici ma solo psicologici per queto caso
  • 8 anni fa

Capita specie se ti scannerizzi la faccia a 5 anni

• 8 anni fa

io sento spesso odore di cibo x un attimo,poi niente.. boh.. il cervello fa strani scherzi!

• 8 anni fa

è curiosa come cosa, non so cosa dirti, a me un po di tempo fa i miei dicevano che sentivo odori che non c'erano, x esempio io sentivo puzza di aglio e loro non la sentivano, boh puo darsi che siamo persone piu sensibili agli odori, penso che nel tuo caso si tratti di ossessione x il gusto delle cose

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

io mi preoccupererei piu che altro per quelle visive se sei ben sicura che ci siano.vai da uno psicologo e chiedili tutto

• Io le ho di continuo.

Circa mezz'ora fa, mentre grattugiavo il formaggio, ho visto un lupo nella grattugia. Lo ho detto a mia madre: - MAMMA 1 C'E' UN LUPO NELLA GRATTUGIA ! - , ma lei non mi ha dato retta perché é abituata ormai a me e alle mie allucinazioni.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.