anna
Lv 4
anna ha chiesto in SportNuoto e tuffi · 9 anni fa

Benefici del nuoto? :) ?

Sono una ragazza di 16 anni, devo mettere qualche chiletto perché sono sotto

(53 per 1.80) ma vorrei accompagnalo con Dello sport.. Adesso in vacanza nuoto tutti i giorni.. Che risultati da? Io vorrei mettere massa muscolar sulle gambe e cmq in generale perché l'ho persa e sono tutta "molle" il nuoto va bene?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Il nuoto ti fa soltanto venire le braccia muscolose e le spalle larghe, quindi te lo sconsiglio. Ti consiglio di mangiare un pò di più e aiutarti facendo tanto stretching e saltare la corda. Ti aiuterà ad non ingrassare troppo. Non vorrei che magrissima poi diventi tutto il contrario. Questo è il mio consiglio. Ho provato io stessa a farlo. Funziona!!

• 9 anni fa

il nuoto è perfetto.. perche fa lavorare tutti i muscoli del corpo

ciao!! :)

• Miii
    Lv 4
    9 anni fa

Si la piscina è perfetta per mettere un pò di massa muscolare, ma non sono solo quelli i benefici, migliorerà tutto il tuo fisico. Infatti è lo sport più completo che ci sia....

• 9 anni fa

Ho fatto nuoto per 15 anni a livello agonistico e lo faccio tutt'ora! Deve piacere, molti lo trovano noioso, alla fine sei tu da sola e fai avanti e indietro! Però se devi metter su massa è lo sport migliore..guarda phelps, ha iniziato da piccolo per metter su massa e guardalo ora! Io te lo consiglio...però ripet: per me è vita per altri è noioso1

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.