CHI L'HA DETTO CHE LA CITY BIKE E' DA PASSEGGIO?
Amanti del ciclismo, chi di voi possiede una city bike? Finora vi hanno sempre detto che la city bike è una bici per passeggiare ( 20- 22 km/h) come la graziella? Niente affatto.
Ebbene, oggi, sfruttando un leggerissimo grecale favorevole di appena 5 nodi, ho raggiunto i 39 km/h su asfalto e su strada perfettamente pianeggiante. E le strade di Messina non è che siano proprio bellissime; molte sono piene di avvallamenti. Voi avete mai fatto 39 km/h ( li ho fatti per almeno 4 km di fila per poi rallentare piano piano ) con una city bike? Raccontate le vostre esperienze.
4 risposte
- Anonimo9 anni faRisposta preferita
li ho fatti proprio oggi con una city bike da uomo!!! anche qui in veneto tira un vento che non è niente male... a meno che non te lo trovi contro ;) a me le city bike piacciono... poi con dei piccoli upgrade si prestano bene anche ai viaggi di diversi chilometri
Fonte/i: pedalo da sempre! - 9 anni fa
Se sei così un fenomeno, comprati una bici da corsa, e vedi quanta strada fai!!!
dicono che è da passeggio perchè nessuno che va seriamente in bici usa la city bike... nel senso che se provi a fare 50 km con una city bike e poi con una bici da corsa noti differenze abissali.. già a partire dalla posizione in sella
- 9 anni fa
non saprei dirti...il mio record in piana è di 47km/h con la mia mountain bike con gomme da cross da 1.95..ero in scia ad un ape (motocarro)
con la graziella la max vel. che ho raggiunto è 30 kmh.