alessio ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

CHI L'HA DETTO CHE LA CITY BIKE E' DA PASSEGGIO?

Amanti del ciclismo, chi di voi possiede una city bike? Finora vi hanno sempre detto che la city bike è una bici per passeggiare ( 20- 22 km/h) come la graziella? Niente affatto.

Ebbene, oggi, sfruttando un leggerissimo grecale favorevole di appena 5 nodi, ho raggiunto i 39 km/h su asfalto e su strada perfettamente pianeggiante. E le strade di Messina non è che siano proprio bellissime; molte sono piene di avvallamenti. Voi avete mai fatto 39 km/h ( li ho fatti per almeno 4 km di fila per poi rallentare piano piano ) con una city bike? Raccontate le vostre esperienze.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

li ho fatti proprio oggi con una city bike da uomo!!! anche qui in veneto tira un vento che non è niente male... a meno che non te lo trovi contro ;) a me le city bike piacciono... poi con dei piccoli upgrade si prestano bene anche ai viaggi di diversi chilometri

Fonte/i: pedalo da sempre!
  • 9 anni fa

Se sei così un fenomeno, comprati una bici da corsa, e vedi quanta strada fai!!!

dicono che è da passeggio perchè nessuno che va seriamente in bici usa la city bike... nel senso che se provi a fare 50 km con una city bike e poi con una bici da corsa noti differenze abissali.. già a partire dalla posizione in sella

• 9 anni fa

sei un fenomeno

prossimo anno tour de france

• 9 anni fa

non saprei dirti...il mio record in piana è di 47km/h con la mia mountain bike con gomme da cross da 1.95..ero in scia ad un ape (motocarro)

con la graziella la max vel. che ho raggiunto è 30 kmh.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.