Antony ha chiesto in SportBoxe · 8 anni fa

Aiutoo creatina può avere effetti positivi svolgendo pugilato tutti i giorni tranne 1/2 giorni di riposo.?

vorrei aumentare massa però non vorrei che perdessi qualità nel pugilato. So che di solito la creatina è usata molto da persone che svolgono palestra o body building. e vorrei sapere la quantità giusta da assumere senza esagerare sulla confezione c'è scritto 3 g al giorno alla mattina però c'è gente che dice di prenderla alla mattina, post e dopo dopo allenamento cioè 9 gr al giorno e penso che sia troppo..... secondo me se leggendo varie informazioni su internet mi sà che ho fatto un pò una cazzata a comprarlo infatti chiedo a voi sperando in una risposta che mi aiuti premetto che ho 16 anni e mezzo....

4 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

la creatina non serve a NULLA, solo a pompare i muscoli esteticamente stop... è come avere i muscoli che sono come le tette finte di una donna... chi ti dirà di no sono solo i palestrati talmente fissati col loro fisico ( sicuramente anche gay) che ti diranno che è ottima... STRONZATE !

• 8 anni fa

buttala via

• Anonimo
    8 anni fa

Se vuoi imparare a picchiare, getta la creatina nel cesso e iscriviti in una palestra di pugilato.

Se vuoi renderti bello davanti a qualche ragazza ma prenderle anche da un omosessuale, usa la creatina.

• 8 anni fa

Lascia stare le risposte precedenti che sn cazzate, allora la creatina è un integratore alimentare particolarmente utile per l'incremento della forza fisica ciò vale però per la forza esplosiva (es alzate su panca piana in palestra), per uno sport di endurance come il pugilato credo che la sua efficacia sia relativa, detto ciò, parlando della quantità, il giusto è 3-5g prima dell'attività fisica, non mi risulta che abbia un qualche vantaggio l'uso post-allenamento da eseguire a cicli di 2-3 settimane intervallati da un eguale periodo di scarico, questo perchè ad un certo punto si ha la saturazione delle cellule muscolari e la creatina non viene più assorbita ma filtrata dai reni ed espulsa con le urine (inutile sovraccarico dei reni).

Fonte/i: ho fatto mille sport tra cui kickboxing che come tipo di allenamento è simile alla box ed ho provato ad assumerla... inoltre sono 10 anni che mi alleno in palestra
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.