Tossico ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 8 anni fa

come andarsene via di casa?

voglio andarmene di casaa... non ce la faccio più nessuno mi capisce... vojoo prendermi a pugnii farmi uscire sangu d ogni partee non so dove andare... *****... non ce la facio piuu non mi sento capitooo... odio a tutti compreso me... la cosa piu blla e ke piu sto qua e piu divento pazzo.. o solo 16 anni... ma non mi interessaaaa

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Risposta preferita

Facile, per andarsene di casa basta che prendi zaino,vestiti,soldi,cellulare e magari te ne vai lontano da un amico..non sai quante volte me la sono immaginata nella mia testa quella scena:scappare lontano da tutto,vivere senza dar conto a nessuno,senza un passato..

Questo mi succedeva soprattutto nei momenti di rabbia,quando mi incazz.avo con i miei e mi sembrava che tutto fosse insopportabile e mi chiedevo che senso aveva vivere in questo modo..e succede anche ora,qualche volta..

Quello che ho capito col tempo è che scappare,fuggire dal problema non risolverà niente..perchè in realtà il problema ci è sempre accanto,come un'ombra..il problema è dentro di noi..

non sono gli altri che non sopportiamo,non è la vita che fa schifo,siamo noi che non ci amiamo,che roviniamo tutto e vediamo tutto grigio,vediamo tutto come una rottura di co.glioni,vediamo tutto inutile,noioso..E allora come fare?Di certo non si può cambiare da un giorno all'altro,ci puoi provare ma stai certo che è quasi impossibile..in realtà il vero cambiamento non è quello materiale:cambiare casa,cambiare città,cambiare vita..NO! il cambiamento più significativo è quello più impercettibile,che avviene dentro di noi,quasi una consapevolezza di quel che siamo,dei nostri limiti,dei nostri errori che devono essere accettati,compresi ..come piccoli spostamenti di binari,strade da scegliere,numeri da scrivere,parole da dire,che la maggiorparte delle persone non notano,ma li noti tu ..e per te questo cambiamento è la vera rivoluzione!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    8 anni fa

Solo una parola: Soldi.

Senza di questi puoi scappare quanto vuoi, non andrai mai da nessuna parte, vivrai in miseria o farai qualche scemenza immischiandoti in situazioni una peggio dell'altra.

E' inutile fare finta di nulla, non ti credere, anche io che ho 19 anni scapperei volentieri.....ma senza denaro si fa ben poco.

--------------------------------------------

Ma tralasciando la questione economica, ultimamente ho realizzato che scappare non basta a levarti dai problemi, perchè comunque quelli ti inseguiranno ovunque tu vada.

Dimostra di essere uomo, rimani dove sei, e affronta i tuoi problemi. Quando crescerai e avrai la risorse necessarie allora potrai andare ovunque vorrai.

• Ali
    Lv 5
    8 anni fa

A mio parere sarebbe meglio che tu restassi a casa e continuassi ad andare a scuola. La cultura non è un'opinione.

Mi aiuti? http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

• 8 anni fa

Con il cash e un viaggio di sola andata.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.