?
Lv 6
? ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 9 anni fa

quali piante tengono lontani i topi?

Premetto di aver abitato per 25 anni al 6 piano di un palazzo e sinceramente mai e poi mai avrei pensato di poter fare questa domanda,peccato che da 8 mesi abbiamo cambiato casa e deciso di prenderla con il giardino,ieri sera ero beatamente seduta sul divano vedo un ratto entrare dalla porta finestra,non vi dico che paura!!Cmq penso sia dovuto alla zona ma sopratutto dal fatto che la casa difianco alla nostra è mezza diroccata e il proprietario in questi giorni sta facendo dei lavori e probabilmente smuovendo tutto i topi sono stastri sfrattati,ora abbiamo parua che il problema non sia stato solo di ieri sera,ma possa risuccedere,non ditemi di prendere i gatti xkè ho già un cagnolino(che ieri non si è accorto di niente)però vorrei dei rimedi per evitare che ricapiti,pensavo per prima cosa di mettere delle piante che con il loro profumo gli tengano lontani,ad esempio se non sbaglio avevo letto la menta peperita,poi avevo pensato agli ultrasuoni però ho paura possano fare del male al cane,e se decidessi di optare per altre trappole dovrei cmq tener conto del cane....aiutatemi vi prego...

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

niente tiene lontani i topi..ma non aver paura xchè non sono aggressivi e non ti fanno niente.

la miglior cosa che puoi fare è mettere delle zanzariere sulle finestre cosi tieni fuori casa tutti gli inseti e anche i topi.

se metti le trappole ne prendi uno e altri 50 sono li in giro...la trappola serve se ne hai uno dentro casa e non riesci a mandarlo via...allora cerchi di prenderlo con la trappola x buttarlo fuori ancora.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.