Funzionamento ventilazione frigorifero bosch?

Ho da pochi mesi un frigorifero bosch combinato ventilato e ho notato che la ventola interna non funziona mai. Ovvero non mi è mai capitato di vederla funzionare. Ho provato a tenere il frigo aperto poi chiuderlo e infine riaprirlo per controllare, ma rimane sempre ferma. Qualcuno sa spiegarmi quando dovrebbe entrare in azione detta ventola o come fare per verificare se funziona?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    La ventola funziona solo alla richiusura del portello, elettricamente è indipendente dal compressore, e crea una decompressione verso l'interno, infatti se tenti di riaprire subito il portello noterai che ci vuole una certa forza, si ferma immediatamente alla riapertura del portello.

    Se l'umidità interna del frigo è bassa, sotto la soglia del sensore, la ventola non parte.

    Ho anche io un Bosch uno dei migliori combinati, se non il migliore, in commercio.

  • 7 anni fa

    La ventola entra in funzione nello stesso momento in cui si accende il compressore,se quindi non l'hai mai vista girare è probabile sia guasta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.