Saretta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

cerco un consiglio per il mio cane!?

visto che ho un cane di taglia medio-grande e vive in casa con me non so come lavargli le sue zampe che hanno un cattivo odore e che sapone usare . grazie

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

Per pulirgli le zampe ogni volta che rientrate dalla passeggiata usa le salviettine usa e getta x neonati. Al supermercato le trovi anche a prezzo discount. Ogni tanto invece, usa un panno di microfibra che avrai immerso in poca acqua e un po' di shampo x cani o anche solo in acqua e aceto che deodora. Va bene anche acqua e bicarbonato se preferisci.

Fonte/i: Ho due cani, un corgi ed un chihuahua.
  • 7 anni fa

Dipende da come lo lavi!Se lavi soltanto le zampe riempi la vasca da bagno fino a 2\3 mani d'acqua e poi con uno schampo specifico per zampe lo lavi tranquillamente.....se non stà fermo fatti aiutare! se devi lavarlo tutto ti consiglio di metterlo nella vasca e con il getto d'acqua lo bagni piano piano (certi cani odiano l'acqua)poi metti lo schampo e lo massaggi tranquillamente e lo riscacqui!Ovviamente se si agita fatti aiutare!!!

Sper di averti aiutato!!!! ;D ciao!!!

• Anonimo
    7 anni fa

Ma compra uno shampoo per cani e lavagli anche le zampe magari oppure fagli un bagno, opp se vuoi proprio un sapone compralo a un negozio di animali, i nostri saponi penso gli facciano male...

• Anonimo
    7 anni fa

Senti se vuoi lavarlo prendi assolutamente uno shampoo per cani, ma io ti consiglio di prendere le scarpe per cani, esistono, così appena esce gliele metti e quando ritorna basta toglierle senza tanti bagni! ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.