aspirapolvere per casa,quale comprare?

Ciao,nella casa nuova,ho il nuovo pavimento in gres porcellanato ,della area ceramiche ,coolre rovere moka,vorrei comprarmi un buon aspirapolvere per tenerlo pulito,cosa mi consigliate,mi hanno sconsigliato quelli fatti a scopa,in pratica le scope elettriche,marche e prezzi degli altri,voi quale avete?abitando in condominio ,a che orari e giorni si può passare?si sente se lo uso al piano di sotto?

il pavimento nuovo le prime volte come lo pulisco ,c'è quella patina di nuovo sulle piastrelle,che misurano 15 x 60,grazie ciao

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ma che Folletto... non tutti hanno 1200 euro da spendere per un aspirapolvere.

Negli ipermercati ce ne sono di vari tipi e marche, fra cui spiccano Termozeta, Rowenta, Panasonic, ecc.. Ti consiglio quello senza sacchetto, che costa qualcosina in più (circa 100 euro), ma poi non dovrai più spendere un centesimo per la manutenzione e l'acquisto dei sacchetti: quando si riempie basta svuotarlo et voilà, è come aver cambiato il sacchetto.

Fai bene a comprare quello a scopa, e non quello a traino tradizionale: con quest'ultimo è molto meno agevole la pulizia, specie in ambienti ristretti.

Beh, per gli orari vale la regola degli altri elettrodomestici: vietati dalle 23 alle 7 e dalle 14 alle 17.

• Anonimo
    9 anni fa

io ti consiglio il folletto xchè sarà vero che costa caro ma è un aspirapolvere professionale e con un motore solo cambiando solo l'accessorio in fondo lo fai diventare battitappeto, scopa elettrica, lucidatrice, aspirapolvere a tubo e tante altre cose che se un giorno inventano basta che compri l'accessorio e lo colleghi.

in più con lo spazio di un elettrodomestico ed un borsone hai tanti elettrodomestici validi che nel corso della vita avrai modo di sfruttare bene,

gli aspirapolveri di oggi son tutti giocattoloni rispetto a quelli di una volta e lo vedi anche dal fatto che ti danno 4 bocchette di plastica da attaccare al tubo e basta..folletto invece ha una marea di accessori da attaccare al tubo per pulire bene qualsiasi cosa in casa.

in più ha il sacco che togli e butti quando è pieno e ha filtri e filtrini x limitare la reimmissione in atmosfera della stessa polvere che ha appena aspirato.

i giocattoloni di adesso a parte consumare 2,5kw e che quando li accendi sembra che parte un aereo a reazione hanno tutti il cestello con filtro a cartuccia che apri e svuoti e ogni tanto devi pulire a mano col pennello se no non tira più e cosi facendo impolveri dappertutto e ti impolveri pure tu oltre a puzzare quando li accendi xchè il filtro è sempre lo stesso e stracarico di batteri e acari.

se non prendi il folletto in ogni caso opta x un aspirapolvere a sacchetto cosi quando è pieno lo levi e lo metti nella pattumiera sostituendolo con uno nuovo...tanto ne userai uno o due all'anno e non è che poi costano chissà quanto.

comunque guarda bene che dotazione ha come accessori da collegare xchè è inutile avere un aspirapolvere spettacolare se poi hai solo il becco dritto, la spazzola con le setole dure come chiodi e il bocchettone x i pavimenti che pesa 2 grammi in plastica che segna pure i pavimenti.

per non far rumore devi avere una bocchetta senza rotelle che lavori solo x sfregamento tramite un bel basamento circondato da tante setole morbide e fitte e anche bello pesante se no non aderisce bene a terra mentre fai avanti e indietro..

• 9 anni fa

dyson!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    9 anni fa

Un consiglio non di marca ariete poichè mi sono trovata malissimo

• 9 anni fa

ciao la migliore marca che ce in circolazione si chiama"FOLLETTO" li trovi solo da rivenditori privati e non nei negozi...costa un po ma ne vale la pena..pulisce benissimo i pavimenti..poi ce una opzione che metti l acqua ti pulisce il divano il materasso del letto e il pavimento.. .e molto silenzioso..io mi trovo benissimo....ne vale la pena..

• Anonimo
    9 anni fa

LA FOLETTO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.