HELLPP??? RISPONDETE SONO AGITATAA=((?

Questi giorni ho spesso delle perdite bianche ,cosa significaa? e in teoria domani dovrebbero arrivare le meustrazioni!!

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Tratto da Pianeta Mamma:

"Le caratteristiche del muco vaginale:

considerando che lambiente vaginale è acido e generalmente ostile nei confronti del seme delluomo, la natura ha fatto sì che durante lovulazione il muco diventi meno acido, più filante e trasparente, questo perché vi è la necessità di abbassare lostilità nei confronti degli spermatozoi facilitando così la loro ascesa nel canale vaginale.

Il muco cambia spesso la sua natura durante il ciclo della donna. Subito dopo le mestruazioni la vagina è asciutta e questo determina il periodo infertile. In seguito compare il primo muco ma è pastoso e poco fluido e quindi generalmente sempre ostile al seme delluomo. Nonostante questo la gravidanza pu aver inizio perché questo periodo inizia ad essere un periodo poco fertile.

Quando il muco diventa meno pastoso e leggermente più filante la fertilità è più probabile, ma per maggior sicurezza è il periodo successivo che determina i giorni di massima fertilità. Il muco è trasparente, quasi liquido e la vagina è molto lubrificata. Il corpo è pronto per una gravidanza. La donna è in presenza dellovulazione, e se la gravidanza non entra in atto i giorni successivi alla stessa il muco subisce uninvoluzione e la vagina torna ad essere asciutta rideterminando il suo periodo infertile.

Ci sono alcuni fattori che interferiscono con il rilievo del muco vaginale. Le infezioni vaginali, le piaghette del collo dell'utero o ectropion, i farmaci come gli antistaminici e gli ovuli alterano il muco e non rendono attendibili i rilievi fatti dalla donna.

Il muco deve essere osservato la mattina appena alzate, magari dopo aver rilevato la temperatura basale. E necessario osservare le sensazioni di lubrificazione vaginale, nonché il colore, la consistenza la quantità del muco stesso. Ci deve essere fatto durante tutto il ciclo per tre cicli consecutivi, per permettere di prendere confidenza con il proprio corpo e capire esattamente quando il muco si modifica definendo il giorno dellovulazione. Il rilievo del muco vaginale pu essere fatto internamente e/o esternamente. Esternamente basta osservare la caratteristica del muco fuoriuscito ad esempio dopo aver fatto pipì, nellaltro caso basta far fuoriuscire il muco avvalendosi di due dita e il metodo osservativo è lo stesso sopra illustrato. Annotare in seguito i giorni e il cambiamento del muco per capire quale sono i giorni fertili e non fertili del ciclo."

Personalmente noto questo: subito dopo ciclo qualche giorno di asciutto, lievi perdite pastose , eggwhite in ovulazione, poi il cosiddetto creamy fino a 2/3 gg prima del ciclo, asciutto e ciclo. Chi è rimasta incinta dice di aver avuto nel periodo antecedente il ciclo delle perdite acquose tipo ovulazione che continuano in gravidanza...

SPERO DI ESSERTI STATA UTILE!! ;)

Fonte/i: Tratto da Pianeta Mamma: "Le caratteristiche del muco vaginale:
  • 8 anni fa

Perdite giallo-biancastre pre data del mestruo, sono segno di ovulazione in atto, stai tranquilla, il ciclo non tarderà ad arrivare!

• Anonimo
    8 anni fa

corina torna a lavorare nelle case chiuse e non permetterti mai più di offendere gli animali come nel tuo caso i cani!!!!!!!!!!!!

Fonte/i: come non hai insultato alcun cane?!!?ma se hai usato il nome di questa bestia per definire un incapace!!!!!!!!!!!non devi mancare di rispetto alle forme di vita non umane!!!!!!!!!!
  • stella
    Lv 4
    8 anni fa

che sei venuta? o che sei eccitata? o che hai fatto qualcosina cn il tuo ragazzo??? è pensaci...certe perdite non compaiono dal nulla....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

è sburro

• 8 anni fa

le ho avute spesso anch'io nulla di allarmante, il ginecologo a me non ha mai trovato un motivo di queste perdite...prova anche tu con il tuo..

ma tranquilla secondo lei (si faceva ***** mentali e alla fine ha tirato fuori un motivo) sara un'influenza intestinale :)

Per "ora basta." , se non hai notato l'ho scritto in modo ironico e tra virgolette, non ho insultato nessuno nessun cane, soltanto il mio ex ginecologo. ho risposto per propria esperienza, io ho avuto queste perdite ancor prima di cominciare la mia vita sessuale.

Ma quanti anni hai?! e che promblemi hai ??! Io amo i cani, anzi gli animali. Penso davvero che tu abbia frainteso una battuta innocua!! Con questo smetto di rispondere, se hai qualche problema contattami privatamente e ne riparliamo, invece di fare sceneggiate qua.

Fonte/i: un ginecologo da "cani" :D
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.