Perchè sono fatta così male? non ce la faccio più?

Soffro seriamente di disturbi ossessivi compulsivi, e non so cosa fare.

In particolare ho l'ossessione dell'HIV e anche delle epatiti.

Vivo sempre nell'ansia di potermi contagiare in qualsiasi modo, ed ultimamente quest'ansia è aumentata.

Mentre gli altri DOC sono un pò meno evidenti, questo per l'HIV è davvero disperato:

-non mi siedo più nè nei treni nè nei pullman per paura di pungermi nel sedile,-

-ogni volta che cammino in strada mi giro 300 volte perchè mi autoconvinco di aver sentito una puntura,

-mi faccio e faccio fare al mio compagno almeno un test HIV all'anno... ma fosse per me forse me lo farei anche ogni mese,

-ho sempre paura che mi arrivi irrazionalmente del sangue negli occhi,

-vivo con una persona diabetica e ho sempre l'ansia di pungermi con le sue lancette per misurare la glicemia e quindi di contagiarmi con qualche malattia (in primis HIV) che magari potrebbe avere (anche se in questo caso ammetto che la persona in questione potrebbe fare maggiore attenzione in quanto è molto distratta e lascia il suo materiale ovunque),

-a volte ho paura a dare la mano alle persone perchè presento spesso delle pellicine e ho paura di eventuali contagi,

-pur avendo un compagno fisso e una relazione stabile da anni (nei quali abbiamo fatto più test HIV e controlli per epatiti), ho sempre paura che un rapporto non protetto mi possa attaccare qualcosa

-etc etc etc

Oramai la situazione è diventata insostenibile, soprattutto per il fatto di non capire più quando davvero qualcosa mi punge o quando invece è solo frutta della mia immaginazione!

Mi sta compromettendo la mia vita sociale perchè, qualsiasi cosa, per me è un dramma (una giornata al parco, una passeggiata in spiaggia, sedermi su una panchina, etc).

Sto rovinando il mio rapporto con il mio compagno perchè, pur essendo lui molto comprensivo, io non riesco a darmi un freno.

Aggiornamento:

@@incubo: RIPETO ma senti, invece di catalogarmi come troll perchè non te ne ************? ho già molti problemi miei, se tu hai una vita rose e fiori e non conosci i problemi che posso avere le altre persone... allora lasciami in pace con i miei pensieri nella speranza di trovare qualcuno che possa aiutarmi.

Aggiornamento 2:

@@@evidentemente di medicina non ne sai una mazza, visto e considerato che ritieni i disturbi ossessivi compulsivi come delle "c@g@te" neppure degne di crisi di panico! il fatto che tu da piccino abbia fatto delle trasfusioni non ti giustifica ad essere così ottuso. ma smettila che sei inutile e ti ricordo che non siamo qui a fare a gara di chi ha avuto più cose... anche perchè far sapere a te cosa posso avere io avuto sinceramente è l'ultimo dei miei pensieri. con ciò passo e chiudo con te.

Aggiornamento 3:

@@@@ma smettila di dire cag@te tu! la maggior parte di persone vittime dei DOC SONO CONSAPEVOLI DI ESSERLO! sono felice che passi e chiudi anche tu, perchè di sentire i tuoi "bla bla bla" non ne posso più.

Aggiornamento 4:

@@@@bla bla bla ora lo dico io ah ah ah

2 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

vai da uno psigologo lui ti aiuterà.. gli dici questa fobia che hai. lui sapra come aiutarti. ciao

Fonte/i: un mio amico stesso problema.
  • ma andare da uno psicologo no?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.