AIUTO,SAMSUNG GALAXY FIT,CARICA SOLO CON IL CAVO USB?

ciao ragazzi vi spiego,praticamente ieri ho messo il cell ha caricare con il suo caricabatterie originale,e niente,son prendeva la carica allora ho subito pensato che non funzionasse più l'attacco visto che provando anche un'altro caricabatterie non prendeva!

Dopo di che , ho provato a collegarlo con il cavo usb,e il cellulare carica (sempre dallo stesso attacco del caricabatterie ) però invece di riconoscermelo come il solito, mi dice di non riconoscere ciò che c'è dentro e invece di aprirmi cartelle ecc,mi carica solo il cellulare e non dice nient'altro..

se avete bisogno di ulteriori chiarimenti ditemelooooooo

ma aiutateeeeeeeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 5 stelle a ki mi risolve il problema seriamenteeee!!!

Aggiornamento:

ps:quando attacco il cavo usb si comporta proprio come fosse il caricabatteria mi dice in carica (Sul cellulare ) e sul pc nn mi escono le cartelle ma quello che vi ho scritto qui suu (:

1 risposta

Classificazione
  • Serxe
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

Se hai provato due caricabatterie escluderei che il problema sia il caricabatterie, come è escluso che sia un problema di hardware perchè riesci a caricarlo con il cavo USB.

Quindi punterei a un problema software.. anche perchè non ti legge più il telefono come memoria di massa se lo colleghi al pc!

Quando ho qualche problema di software la prima cosa che faccio è un wipe data da recovery mode.. ovviamente perdi ogni cosa quindi è meglio fare i tutti i backup del caso!

Non perdi quello che c'è nella cartella "sdcard" (ad esempio foto e video) e quello che hai nella memory card.

Visto che riesci ad avviare il telefono puoi farlo anche dalle impostazioni, vai in sicurezza e poi "Ripristina impostazioni di fabbrica".

Lascialo fare, aspetta che si riavvia e guarda se hai ancora questo problema!

Se hai risolto.. meglio così :D

Se non hai risolto prova a flashare una ROM ufficiale tramite Odin, non ti spiego come si fa perchè trovi delle guide online molto più dettagliate e soprattutto con le immagini che mostrano come deve essere impostato Odin!

Se fai attenzione alla ROM che scarichi (prendi ESCLUSIVAMENTE quelle del tuo telefono.. altrimenti te lo giochi per sempre) e segui per filo e per segno la guida non dovresti avere problemi!

Se non te la senti o non risolvi flashando la ROM mi dispiace ma credo che non resti altro che l'assistenza ç_ç

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.