Jessi ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 7 anni fa

voglio farmi i colpi di luce da sola?

allora , se compro il kit meches della garnier , che contiene :

- un paio di guanti

- una vaschetta

- un tubetto di crema rivelatrice

-una bustina di polvere decolorante

- la spazzola

Mi serve altro? e quanto costa?

7 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Migliore risposta

    Per chi si vuole fare i colpi di luce da sola ha bisogno di:

    -Guanti di plastica

    -Una ciotolina di plastica

    -Un pennellino sottile (se avete il vecchio scovolino di un mascara sarebbe perfetto!)

    -Carta stagnola

    -La polvere decolorante (trovate in profumeria).

    -Ossigeno in crema (trovate anche questo in profumeria).

    L'ossigeno tenete presente che c'è in diversi volumi: 10, 20, 30, 40. Potete scegliere voi quale utilizzare a seconda delle vostre esigenze! ma visto che per fare le meches su una base diciamo sul castano medio, serve un buon potere schiarente l'ideale è optare per i 30-40 volumi.

    Poi ovviamente il tutto dipende da quanto chiare volete le meches, dal vostro colore di partenza, dalla struttura-porosità del vostro capello ecc.

    Per dare un'idea generale, se volete delle meches belle chiare e siete di base:

    - scure (castano scuro-more) --->occorre polvere schiarente + ossigeno a 40 volumi

    - medie (da castano a castano chiaro)--->occorre polvere schiarente + ossigeno a 30 volumi

    - chiare (biondo scuro)--->occorre polvere schiarente + ossigeno a 20 o 10 volumi.

    Se però, per esempio, io che sono sul castano medio vorrei solo una leggera schiaritura molto naturale, come l'effetto del sole quando si va al mare, potrei tranquillamente utilizzare l'ossigeno a 10 volumi e fare ciocche sottili.

    Una volta che avete il necessario, mettete i guanti, prendete la ciotolina, e versatevi il contenuto della bustina con la polvere decolorante aggiungendo l'ossigeno in crema secondo le istruzioni che sono presenti sul retro della bustina della polvere

    Normalmente già il flacone dell'ossigeno ha un dosatore

    Amalgamate bene (è probabile che la crema che ne uscirà fuori avrà un colore azzurrino), quindi con l'aiuto di uno specchio o di un'amica, iniziate ad applicare il prodotto sulle ciocche che desiderate schiarire con l'aiuto del pennellino o dello scovolino partendo da sotto la nuca e procedendo per "strati" che dividerete man mano con l'aiuto del pettine sino ad arrivare alla parte più alta della testa.

    Ideale sarebbe riuscire a farle abbastanza velocemente per far sì che con i tempi di posa i capelli non si schiariscano troppo da una parte e meno da un'altra.

    Lasciate in posa per una ventina di minuti massimo 30 se volete un alto grado di schiaritura (ma non ve lo consiglio, il capello soffre molto) e risciacquate con abbondante acqua. Procedete con una maschera nutriente e ristrutturante perchè il capello sarà un pò sfibrato, risciacquate e asciugate come fate di solito.

    In questo modo però avrete solo il capello schiarito, che di per sè potrebbe anche andar bene così se vedete che corrisponde al colore che cercavate, se però, per esempio, siete castane e volevate farvi delle ciocche biondo miele, piuttosto che biondo cenere ecc è necessario fare tutto il procedimento che vi ho spiegato fino ad ora per schiarire le ciocche ma alla fine dovrete applicare un'altra colorazione per TONALIZZARE i capelli che con la decolorazione delle meches avrete schiarito, andando quindi ad applicare un'altra tinta del colore che volete (es biondo cenere).

  • Anonimo
    7 anni fa

    farseli proprio da sola i colpi è veramente impossibile. e io mi tingo da sola da più di un anno... ma la tinta è diversa dai colpi...

    come fai a farti la riga dritta, dividere le ciocche dietro se nn riesci a vederti bene e hai le braccia storte? nn sto dicendo che sei deforme, ma se tiri indietro le braccia diventano storte a tutti... però per fare dritti i colpi servono le braccia dritte da dietro!

    devi per forza farti aiutare da qualcuno in grado di farli.

    il kit va bene, ma preparati le stagnole: così il decolorante nn ti andrà in giro!

    io sn capace di farteli, ma sn di pavia.

  • Anonimo
    7 anni fa

    mettiti all'ombra

  • Anonimo
    7 anni fa

    ci sarebbe una soluzione più semplice che io ho provato e funziona ed è anche naturale!

    ti basta comprare la lozione schiarente della camomilla schultz:schiarisce naturalmente donando luminosità ai capelli senza alterarne l'equilibrio e la struttura. quandi i capelli sono bagnati prendi le ciocche che ti interessano e le bagni nel siquido poi li asciughi normalmente e vedrai che in una settimana ripetendo almeno 3 volte questa operazione ti verranno sempre più chiari fino al punto che vuoi te. con il calore del phon e del sole aomenterà ogni giorno ed è permanente.

    è meglio,secondo me,di una tinta e rimane nel capello più a lungo anche se la schiaritura avviene più lentamente.

    spero di esserti stata utile! :)

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

    si

  • Anonimo
    7 anni fa

    si, ti serve una stanza buia ed una lampada da 500W conti fino a 10 sec e accendi e spegni la luce per 20 volte ,ripetilo per 10 volte

    Fonte/i: semplice no?
  • 7 anni fa

    Ciaoo sn parrucchiera da anni sinceramente ti consiglio di andare dalla parrucchiera a farli xk nn ti verebbero bene..il kit e Buono :)

    Fonte/i: Parrucchiera ;)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.