toro96 ha chiesto in SportCiclismo · 9 anni fa

mi si è storta la ruota della bicicletta come aggiustarla?

salve mi si è piegato il cerchione della ruota anteriore della mia bicicletta mi possono fare tipo un tiraggio dei raggi o me la devono per forza cambiare?

4 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    9 anni fa
    Risposta preferita

Se non si è tanto piegato si può sistemare tirando i raggi, altrimenti dovrai per forza cambiare cerchio.

Anche a me è successo, avevo storto molto il cerchio anteriore che per farlo stare dritto ho dovuto allentare di molto alcuni raggi, altri invece molto tirati e gli opposti praticamente lenti che addirittura giravano a mano.

Ci ho girato ancora per un pò, ma la cosa era diventata talmente insostenibile che alla fine mi sono deciso di cambiare cerchio.

• 9 anni fa

anche io ho avuto il tuo stesso problema e l'ho cambiata con 20 euro

• Anonimo
    9 anni fa

Conviene Cambiare la ruota, sta 15 - 20 euro come ha detto l'utente di sotto

• 9 anni fa

Ovviamete che si puo raddrizzare però ci vuole molto tempo e moltissima manualità.Ti consiglio di cambiarla...Con circa 15-20 euro dovresti comprarla nuova(sto parlando di una ruota mtb...la piu scadente).Comunque se hai tempo ed è una ruota molto costosa e non hai voglia di ricomprarla guarda questo sito...è spiegato perfettamente http://www.mtb-forum.it/raddrizzare-una-ruota-on-t...

Fonte/i: me
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.