Pri ha chiesto in Gravidanza e genitoriAdolescenza · 8 anni fa

Entrate un momento per favore?

Vi rubo solo 3 minuti. Vi prego, leggete.

Vedo ogni giorno ragazze prese in giro.

Da coetanee, da coetanei.

Per quale motivo poi?

Perchè hanno qualche chilo in più.

Vi sembra normale prendere in giro qualcuno, rovinare loro la vita (perché sì, lo fate) solo per fare un'esclamazione stupida come "grassona" ? Dopo, che avete guadagnato?

Loro magari ci stanno male, ci piangono, si tagliano perché sanno di non essere accettate da questa società.. e voi? dopo aver fatto la vostra stupida esclamazione cosa sentite?

Dopo l'euforia del momento, dopo il divertimento di quell'istate, provate qualcosa? Oppure non ci pensate più?

"Bè, se non vuole essere presa in giro, potrebbe mettersi a dieta"

Questa è una delle risposte che sento.

Ma, il punto è, cosa ne sapete voi?

Cosa ne sapete se, magari, è un problema fisico? Che ne sapete, se magari, quelle ragazze sono depresse per altri motivi e si buttano sul cibo per consolarsi?

Che ne sapete voi di ciò che passa la gente?

Ma poi, se loro fossero così, anche semplicemente perché adorano il cibo, per quale motivo dovete farle sentire in colpa?

Non pensate che il vostro insulto non crei problemi, sommato a quelli degli altri, diventa un enorme macigno.

Fa male, fa davvero male.

Quel che vi chiedo è, non potete, prima di parlare, pensare? Non potete ragionare?

Per una volta nella vita, non potete chiudere quella maledetta boccaccia, ragionare e lasciare vivere agli altri la propria, di vita?

Aggiornamento:

@chαnel ❤ Lorne Dalla tua risposta sembra che tu abbia il cervello di una gallina.

No, non penso di cambiare la situazione, lo so che è impossibile. Sto solo cercando di far riflettere qualcuno.

Non parlo di me. Non sono io nelle parole qui sopra.

Semplicemente odio vedere gente insultare ragazze solo per la taglia dei jeans, quando si dovrebbe fare per altri motivi, come l'essere troiett.a.

Aggiornamento 2:

@Giuseppe no, ovviamente non dico voi di specifico. :)

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    8 anni fa
    Migliore risposta

Io credo che la ragazza che ha fatto la domanda non stia facendo di tutta l'erba un fascio, ma sta solo parlando in generale, perché d'altronde sono ben poche le persone che accettano la gente per come è. Io ho sempre avuto dei kg in più, e da piccola mi prendevano sempre in giro, soprattutto i ragazzini perché volevano far colpo su gli altri, per farli ridere e rendersi simpatici...mentre io me ne stavo a piangere e loro non si degnavano nemmeno di chiedermi scusa. Per non parlare delle "amiche" che prima ti fanno credere che per loro vai bene anche così, e poi, alla prima occasione, ti spùttanano insultandoti per il tuo fisico.

Vedi, adesso sembra strano leggere una persona che difende tutte queste ragazze con la pancia, sembrava quasi che parlassi di te, perché è raro che la gente si metta nei panni di altri. Io, per esperienza, posso solo dire che si sta da cani, ma con gli anni mi sono fatta forza, e l'ultima volta che ho pianto per un insulto è stato 3 anni fa, a 13 anni.

Le tròiette non si insultano! Oh, sia mai! E poi chi li accontenta a questi ragazzi? Le tròiette vanno di moda, le tròiette sono un esempio. Altro che gente da prendere in giro.

Al giorno d'oggi la propria dignità è andata a farsi benedire.

Per gli altri sarò pure grassa, ma ho un cervello ed un cuore. Ho un'anima. Sono umana. Non vado a vendere il mio fisico al primo che passa!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 8 anni fa

Il tuo ragionamento è giustissimo!

Ma lo dici a me... a me con qualche chilo in più piacciono...

le magre fanno pena...

• Anonimo
    8 anni fa

la penso come te, non ha senso sputtanare gli altri così.. ma la gente è stupida non cis i può fare nulla..

• Perchè te la stai prendendo con noi, se quelli della tua città lo fanno cazzì loro...

Per quanto mi riguarda non ho mai preso in giro nessuno (tranne se provocato) quindi non vedo la motivazione di questa domanda.

NON BISOGNA FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO. U_U

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • fammi indovinare... tu hai la pancia e ti sta sul càzzo che la gente ti critichi per questo e pensi di cambiare la situazione con questa protesta ?

ohi bella cervello di gallina lo dici a qualcun'altro chiaro ? guarda che non puoi nemmeno lontanamente immaginare cosa ho passato io x diversi motivi uno dei quali l'hai elencato nella tua protesta, ovvero il peso. sai, sono l'ultima che devi offendere che di pacche sulla schiena ne ho già prese abbastanza. intendevo solo dire che comunque se fosse come ho detto prima, avresti ragione a cercare di cambiare la situazione, ma è evidente che sulla terra ci sono dei cojoni che si divertono a sfottère la gente, ma sono talmente idioti che quello che scrivi tu non penso possa cabiare un bel niente. ormai non c'è più niente da fare, sono dei cretini e peggio x loro, nella vita ne subiranno le conseguenze di questo comportamento. Io ti do ragione, e certi soggetti li sopporto anche molto meno di te, quindi se sei dalla mia evita di offendere, soprattutto xk non mi conosci .

___

Piuttosto offendi Francesca, senti la fesseria che ha detto

• 8 anni fa

Hai totalmente ragione. Peccato che le persone pur di farsi vedere fanno di tutto, senza sapere come potrebbe stare l'altra persona.

• Edo
    Lv 4
    8 anni fa

Abbiamo capito che sei una BUZZI-COZZA

• Anonimo
    8 anni fa

x me le persone sono libere di giudicare ,se una persona parla è libera di farlo e la ragazza grassa brutta o tutto deve capire che evidentemente ha un problema ( questo x le ragazze grasse x problemi con il cibo ) ,chi mangia troppo e malata ! se invece ha problemi di salute del tipo il diabete ,nn sn giustificate comunque xkè il diabete viene x un eccesso di zuccheri e quindi xkè ha mangiato troppo ,se è ereditario è uguale xkè pur avendo il diabete si può essere persone nella media! se una persona è brutta le persone giudicano ,lei nn può farci niente e x questo forse ti dò ragione! ti parlo io così che soffro di strabismo ( non completamente, l'occhio sinisto quando guardo a sinistra nn gira,il nervo è morto. ) sn stata giudicata molte volte da persone cattive ma mi sn solo resa conto di essere ad un livello superiore ed è stata la mia forza! ma x le chiatte nn c'è via d'uscita io penso che le persone pur facendolo con cattiveria dovrebbere trasmettere un messaggio alla ragazza cioè "è ora di cambiare"!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.