kyokushinkai e muay thai?

Buona sera, mi e venuto un dubbio su due discipline la muay thai e kyokushinkai lo so che dipende dal praticante ma voglio le vostre opinione rispondetemi in ordine grazie.

1. kyokushinkai no ci sono pugni al volto quindi come potrà difendersi dai pugni che gli viene dato al volto e saprà attaccare al volto in un combattimento stradale.

2. kyokushinkai e full contact senza protezione mentre nella muay thai lo fanno con i guantoni quindi pensate che il corpo,braccia e gambe dell kyokushinkai e piu

solido della muay thai.

3. se il thai boxer tira dei calci sul kyokushinkai e considerando l' allenamento del kyokushin quindi i calci o ginocchiata del thai boxer farà effetto sul kyokushin.

4. viceversa del numero 3, i pugni e calci del kyokushin farà effetto sul thai boxer perché ho visto quando un thai boxer fa sparring indossa guanti,oppure una

cintura per parare i calci frontali.

5. kyokushin tira pugni senza guanti ho visto anche su fight quest come triano i pugni sui tronchi degli alberi quindi che succede se un thai boxer tira una

ginocchiata e il kyokushin tira un pugno su quella ginocchiata.

6. thai boxer su cosa allenano le tibie e allenano anche i ginocchi uguale come allenano le tibie.

7. volevo anche sapere se nel kyokushin no ci sono pugni al volto solo nel kumite e insegnano a tirare pugni al volto e a difendersi oppure no ce proprio

8. oggi muay thai e kyokushin e solo sport o anche difesa .

9. voi che cosa praticate e quale delle due discipline preferirete no affrontare.

10. per una persona magro che fa muay thai o kyokushin può essere un problema un incontro in strada se il suo avversario e piu grosso e muscoloso.

ho fatto questa domanda solo perché ero curioso e volevo sapere la vostra opinione e no volevo offendere nessuno delle due discipline ho grande rispetto per entrambi

ma volevo solo la vostra opinione grazie.

Aggiornamento:

@luca: si no ho messo ? ma potevi anche rispondere perché sapevi che ho fatto una domanda anzi 10 ma potevi anche rispondere

@tiziocai: ma no ho fatto questa domanda perché voglio picchiare qualcuno in strada volevo soltanto sapere un po su queste due discipline.

@andrea: bravo 2 punti per te.

@梅里: che ci fai su yahoo italia allora no e meglio se tu vai su yahoo cinesi cosi no ti confondi e lo dico soltanto per il tuo bene, NI HAO.

7 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

1. Nel Karate kyokushinkai le tecniche di pugni esistono anche al volto ed esistono anche le tecniche di difesa a questi tipi di attacco,nelle scuole in Europa non vengono insegnate,ma questo è un'altro discorso.

2. I guantoni da boxe vengono usati solo nella Muay Thai,che è la versione sportiva della vera arte thailandese da cui deriva,la Mae Mai Muay Thai,nella quale i guantoni da boxe non esistono. La Mae Mai Muay Thai forgia un fisico di pietra tanto quanto il Karate kyokushinkai.

3. Dipende,qui dipende per forza abbi pazienza.

4. Durante lo sparring non usano nessuna protezione a cintura nella Muay Thai,di solito la usa il maestro per allenare l'altleta,per i colpi i pugni e i calci di un essere umano qualsiasi arte pratichi fanno sempre male all' essere umano che li subisce,qualsiasi arte pratichi,a meno che al posto delle ossa non abbia il titanio,e questo risponde anche al punto numero 3 in linea generale.

5. Anche qui dipende perdonami,non si può rispondere,ci vuole una situazione precisa da esaminare.

6. Tibie e ginocchia vengono allenate solitamente nello stesso modo,tramite sacchi,pao,esercizi appositi,e vengono allenate certo in attrezzature dure,ma non rigide,un minimo di affondo i colpi lo hanno sempre,non colpiscono mai sul duro al cento per cento,perchè le ossa si rompono,per esempio in thailandia dove spesso i professionisti utilizzano gli alberi di banane per allenarsi,non colpiscono un tronco di ferro,gli alberi di banane sono duri fuori ma morbidi dentro,quando tirano calci al tronco la tibia affonda nel tronco di pochi centimetri.

7. In Giappone insegnano tecniche di pugno al volto e di difesa dal pugno al volto.

8. Entrambe le cose.

9. Salto

10. E' irrilevante

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Luca
    Lv 5
    8 anni fa

ti posso garantire che non hai fatto nessuna domanda

Fonte/i: hai dimenticato questo "?"
  • 8 anni fa

se hai dubbi sull'efficacia del kyokushinkai contro la muay thai ti consiglio di vedere con molta attenzione qeusti video e po rifare la domanda

http://www.youtube.com/watch?v=W3LUOYxI_FA

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=ooyWCzhiEa0

Youtube thumbnail

http://www.youtube.com/watch?v=5-YOBSH3vcI

Youtube thumbnail

&feature=related

ora passo alle risposte:

1 nel kyokushinkai nn sono regolari pugni al viso neanche in giappone(contatto pieno coi pugni al viso sono altre scuole). quindi un normale atleta di kyokushinkai nn è abituato pero se deve prepararsi al k1,al full o a uno stile a contatto pieno si allena di conseguenza(nn è difficile aggiungere il pugno al viso)

2 kyokushinkai prima serie è senza guanti e solo bendaggi. anche in thailandia e in birmania a myanmar si fa senza guanti solo bendaggi. eppure tirano al viso. il condizionamento e il corpo umano sono uguali

3 si

4 dipende dal regolamento mi pare ovvio. mica uno si mette i guanti e l'altro no

5 la mano si spacca inevitabilmente

6 no. il condizionamento delle tibie è una cosa. le ginocchiate un altra cosa

7 gia risposto. nel kyokushinkai nn ci sono i pugni al viso. secondo te è cosi difficile difendersi senza o se uno fa kyokushinkai per strada nn li tira perchè è contro le regole

8 sono arti marziali insegnate come sport

9 ho fatto sia kyokushinkai e sia muay thai. ma combattutto solo di kyokushinkai,nn sono preparato per la muay thai

10 si e puo essere un problema per qualsiasi altra persona. anche per un campione del mondo

• 8 anni fa

Gia capisco poco xke sn cinese ora mi ai confuso definitivamente

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Io faccio Muay Thai e ti assicuro che tutto quel che hai scritto vale poco o niente, nel senso che è formalmente giusto, se fai un'analisi "teorica", ma quando poi lo applichi le cose cambiano molto. Discorso guantoni ad esempio: nel Muay Thai si usano i guantoni sennò sarebbe un trauma cranico a ogni allenamento. Anni fa feci un allenamento con un tipo, solito allenamento di Thai Boxe in palestra, era un "mini incontro" come si suol fare. Gli tirai un montante al fegato, con i guantoni. Sto poveraccio stette a terra due minuti buoni a recuperare. Se non avessi avuto i guantoni, secondo te cosa gli avrei fatto?

Questo per dire che non puoi analizzare "sulla carta" delle cose che nella realtà cambiano moltissimo. Tra un Thai Boxer e un Kyokushin credo, ripeto CREDO che vincerebbe un Thai Boxer, ma solo per il fatto che l'arte stessa prevede più incisività e meno movimenti del Kyokushin, altrimenti sarebbero quasi uguali.

Fonte/i: Faccio Muay Thai
    • angelo4 anni faSegnala

Mas oyama ha rotti il **** a tutti i thai boxer

• 8 anni fa

purtroppo tutte le considerazioni che fai sono sbagliate in quanto partono da presupposti errati.

le AM non servono per picchiare gente in strada o per fare combattimenti interstile. in ogni caso vince quello più bravo. considera che il 99% dei 'tamarri' di strada che picchiano e fanno risse non hanno mai messo piede in una palestra.

• ..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.