Problema frigorifero che non raffredda mentre congelatore si?

Salve raga, il mio frigo oggi mi ha abbandonato e sfortunatamente me ne sono accorto quando già stava iniziando a scongelarsi tutto. Mio padre si è fatto prestare un frigorifero da un vicino: questo frigorifero è però inutilizzato da 2 anni. Quando abbiamo sistemato il frigo che avevamo in prestito abbiamo notato che solo il congelatore raffredda, mentre la parte frigorifero no.

Questo frigorifero è vecchio, crediamo sia un monomotore. Ho notato però che nemmeno la lampadina del frigorifero funziona (ora non so se si sia fulminata), ma in ogni caso non raffredda niente.

Andando a prendere un frigo nuovo, mi hanno detto che ci vuole qualche giorno affinché me lo portino a casa, ma io fra qualche giorno parto per andare in vacanza!

C'è per caso una soluzione rapida che mi permetta di capire ed eventualmente riparare (anche momentaneamente) il frigo in prestito?

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

il mio frigorifero è monomotore e nella parte del congelatore (sulla parete di fondo) ha una manopola che serve a regolare la distribuzione: in parti uguali, più sul frigo, più sul congelatore. Verifica se per caso anche il tuo frigo ha questa regolazione, può essere che sia impostata sul solo congelatore, per qualche motivo.

Diversamente, non è detto che ci vogliano giorni per farsi recapitare un frigo a casa, prova a fare un giro da rivenditori e vedi se ce n'è qualcuno disponibile alla consegna in giornata, oppure, non hai conoscenti con un furgone o un pick-up che possano venirti in aiuto in modo da ritirartelo tu il frigo?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.