Consigli su ozonoterapia....?

il 7 maggio ho subito un"artroscopia al ginocchio per menisco esterno rotto ed in più ho una forte condropatia.già 2 anni fa avevo subito un"artroscopia per menisco interno rotto e mi era stata trovata una condropatia di 2 grado.ma ora l"ortopedico dice che è peggiorata di molto.mi ha fatto 3 infiltrazioni ognuna a distanza di 15 giorni e ne dovevo fare un"altra ora,dopo un mese dalla terza,poi una dopo 3 mesi e una dopo 6 mesi.però non le posso più fare perchè dopo la 3 ho avuto dolore forte che non è passato neanche con gli antidolorifici presi per 10 giorni 2 volte al giorno.ha detto che è stato come se ho avuto una reazione forte al medicinale e devo sperare che facciano effetto le 3.dovevo aspettare un mese che cmq è passato ma il dolore ancora ci sta.sono un pò di giorni che non posso fare le scale e neanche piegarmi.lui mi ha detto che ci sarebbe un intervento da fare nel caso in cui non passa ma non mi ha voluto dire altro.una mia amica radiologa mi ha detto di provare con l"ozonoterapia.secondo voi?cmq l"ortopedico ha detto che deve cercare di fare il più possibile per risolvere il problema visto che sono giovane,ho 29 anni.....

1 risposta

Classificazione
  • Fab
    Lv 5
    7 anni fa
    Migliore risposta

La terapia strumentale in generale deve essere vista come un approccio probabilistico, dato che le diverse fisiologie rispondono in modi anche significativamente diversi agli stimoli fisici e chimici.

Se si tratta di un grosso problema, in genere vale la pena di provare, ma chiaramente non ci sono garanzie di successo, solo probabilità.

Per un problema del genere la ozonoterapia può andare bene, ma anche la magnetoterapia offre notevoli possibilità di successo, ed ha il vantaggio che può essere noleggiata e la fai a casa.

Questo è uno strumento eccellente: http://www.bielsan.com/tit/magnetoterapia.html

Naturalmente anche se si tratta di uno strumento professionale, non ci sono garanzie di miglioramento, però questi campi magnetici sono molto usati in questi casi ed i tassi di successo sono piuttosto elevati.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.