Apriteeee...Curiosità su iPad?

CIAOOOO....

allora vorrei comprare il Nuovo iPad ed ho ancora qualche piccola curiosità...

-Smart Cover o Smart Case,qual'è la migliore???io come design preferisco la Smart Cover perchè non rende spesso l'iPad ma ho paura perchè non protegge bene il posteriore,Voi come vi trovate con la Smart Cover???

-ma quando si ha un abbonamento internet(forse lo farò con la tre) x iPad si viene avvisati sempre quando stanno finendo i GB???in che modo?

-l'abbonamento tre x iPad (3GB a 5€) è ricaricabile,cioè se un mese non voglio internet basta che non ricarico???

-ma se faccio l'ID Apple tramite PC l'iPad deve essere collegato al PC oppure basta che poi inserisco i dati dell'ID sull'iPad quando voglio scaricare qualche app???

-un'altra curiosità...agli Apple Store vendono le pellicole protettive per iPad???mi hanno detto che i commessi degli Apple Store,se gli viene chiesto,sono disposti a mettere le pellicole protettive...è vero????

Scusate le domande banali.....rispondeteee comunque per favoreeeeee......................

Grazie...

Aggiornamento:

grazie...comunque io ho letto sulla pagina della tre che quando finisci i GB paghi 2€ ogni 100Mb,è giusto???

si mi piacerebbe avere più GB ma costa di più con la tre almeno risparmio...e quando finiscono i GB ti avvisano per mail o in che modo??

con la Smart Cover non ti si è rovinato il retro dell'iPad io ho paura che si rovini ma non voglio metterci una custodia xkè lo priva della sua bellezza e forma...come posso fare??????

rispondi per favore.....

Aggiornamento 2:

grazie mille Al Mantuan...infatti l'ho rivalutata la Smart Cover è molto bella e sottile ma non protegge il retro dell'iPad,quindi penso di comprare la Smart Case,così il mio iPad sarà protetto anche nel retro ed è molto bella e c'è disegnata la "MELA" così non sarà rovinato anche il design...tu che ne pensi??almeno così sarà bello e protetto....

allora Al,forse domani finalmente comprerò l'iPad,spero che siano soldi ben investiti....

vorrei rinfrescarmi un pò la memoria...iTunes e App Store abbiamo detto che sono pre-installati e si deve effettuare uno sblocco tramite iTunes sul pc...quindi per effettuare questo sblocco devo solo collegare l'iPad aprire iTunes sul PC(e anche quello su iPad?),e poi???

ah,ancora una cosa....ad ottobre vorrei fare l'aggiornamento ad iOS & così avrò anche Siri in italiano,l'aggiornamento è gratuito e si fa attraverso le impostazioni,tutto giusto???

grazieeee ancora....

Aggiornamento 3:

vorrei aggiornare ad *iOS 6

Aggiornamento 4:

Ciaooo Al...noooo tu non hai fatto niente di male è solo che ho dovuto portare il PC in assistenza.....grazieeee per la risposta....

P.S:sto andando a comprare l'iPad...ma come posso riconoscere se mi danno il nuovo e non il 2????sulla scatola c'è scritto qualcosa che mi può aiutare a capire????

2 risposte

Classificazione
  • Steve
    Lv 5
    9 anni fa
    Risposta preferita

Ok, nel caso non risponda lui ci penso io: l'avviso per quanto riguarda il raggiungimento dei GB a disposizione è incluso in alcune offerte, ad esempio mi sembra di ricordare che la vodafone ha questo servizio, non sono sicuro che sia comune a tutti gli operatori, ma in ogni caso 3 GB sono abbastanza per un mese, usando l'iPad normalmente.

La Smart Cover non è secondo me fondamentale, di sicuro è utile per evitare graffi sul retro del dispositivo, ma questi graffi non danneggiano l'iPad. Fai una valutazione puramente estetica e poi decidi, la Smart Cover può essere utile ma non è fondamentale.

Re-edit:

Allora, iTunes e App Store sono pre-installati, iTunes serve per effettuare lo sblocco del dispositivo, devi aprire solo iTunes del PC perché l'iTunes del iPad non si può aprire: il blocco di cui stiamo parlando è totale: ti apparirà una schermata iniziale con alcune impostazioni quali la lingua e alcuni feedback, dopodiché apparirà lo schermo nero con il simbolo di iTunes, e l'iPad sarà inutilizzabile fino appunto allo sblocco. Dopo lo sblocco, salterà fuori la schermata iniziale e potrai utilizzare tutte le impostazioni, insomma, sarà pronto all'uso.

L'aggiornamento all'iOS 6 è totalmente gratuito, verifica, prima di tutto, se l'iPad ha già installato l'iOS 5.1.1, se così non fosse, se ci fosse installato ancora il 5.0.1, prima di scaricare app o usare CopyTM per video e canzoni, ricordati di aggiornarlo al 5.1.1, perché è necessario averlo per scaricare poi la versione 6 quando uscirà. L'aggiornamento è ovviamente gratis e puoi effettuarlo sia con iTunes del PC sia direttamente con l'iPad. Porterà via forse un'oretta di tempo e metà batteria, ma è dato che è obbligatorio effettuarlo se poi vuoi l'iOS 6, tanto vale farlo prima di scaricare app, video eccetera.

Riguardo alla Smart Case, fai come ti pare, se ti piace è sempre un buon acquisto.

Con questo direi che ci siamo detti tutto, per ora, alla prossima!

Re-edit: Meno male, sai il dubbio che magari l'iPad avesse deluso le aspettative c'è sempre, non ero preoccupato eh, solo un dubbio dato che non rispondevi da 5 giorni. Dunque, ovviamente sulla scatola ci sarà scritto "The New iPad", e leggendo alcune righe delle caratteristiche tecniche dovrebbe essere evidenziata la presenza del "display retina". In pratica, è inconfondibile.

Fammi sapere come ti trovi, volendo puoi sempre contare sulla mia mail (hmicts@gmail.com) e ovviamente su Yahoo. Bene, allora ci sentiamo tra poco...

Giusto una curiosità, tanto ormai è più di un mese che "chattiamo": come ti chiami? Sempre se vuoi dirmelo, eh, non voglio costringerti. Così, tanto per sapere.

• Anonimo
    9 anni fa

-Allora intanto ciao poi prima cosa ti consiglio Smart cover così l'ipad è protetto bene e resta la sua forma

-quando farai un abbonamento internet con a disposizione un certo numero di GB io so che la tre ti avvisa quando finisci i GB ma in ogni caso non dovresti pagare niente ma ti si rallenta la connessione fino al rinnovo

-esatto vuol dire che se tu non ricarichi non si prendono soldi quindi non rinnovi internet e non paghi spese aggiuntive io personalmente uso la Wind e pago 20€ al mese e mi danno 10 GB poi dipende dall'uso di internet io ad esempio scarico molto ma se tu ti colleghi ad esempio ai social network solamente 3 GB sono più che sufficienti

- puoi creare un'apple id tranquillamente senza che ci sia bisogno che ci sia collegato con l'ipad basta solo che devi installare iTunes sul computer solo da li puoi accedere all'itunes store e per non mettere carta di credito prima devi provare a scaricare un'app gratuita e lui ti chiede l'apple id nella registrazione basta che metti none nella sezione della carta di credito e sei a posto ma lo puoi fare tutto questo anke direttamente dall'ipad

-si all'apple store o nei premium reseller vendono pellicole protettive e se gli e li chiedi te le montano loro

10 punti? Please

Fonte/i: Ho un iPad 2
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.