Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 8 anni fa

problema chiusura centralizzata fiat uno?????

salve,oggi ho scoperto che la mia fiat uno sl ha la chiusura centralizzata.

il vecchio proprietario deve averla disattivata,ho provato a rimontarla,per quanto riguarda la parte meccanica è stato facile ho collegato il filo di metallo del motorino alla serratura,quando vado a collegare il filo negativo alla carrozzeria della macchina la serratura dello sportello del passeggero inizia ad impazzire apre e chiude da solo solo quando abbasso il pirulino del mio sportello smette di fare il diavolo,come mai?

inoltre ho fatto altri esperimenti e ho notato che quando collego il filo blu che deve essere il negativo appena lo collego alla carrozzeria la serratura del lato passeggero impazzisce questo xk lo sportello lato guida è aperto,infatti appena lo chiudo quello del passeggero si chiude,ma se provo ad aprirlo non si apre(salvo qualche volta) devo staccare il filo negativo aprire manualmente il lato passeggero richiuderlo sempre manualmente chiudere lo sportello lato guida far passare la corrente e allora si chiude,mi domando io questo lavoro lo fa il relè?

inoltre ho visto che dalla serratura del lato guida presenta un filo e alla fine ha un attacco con due buchi uno per il positivo e uno per il negativo,a cosa lo devo collegare??

1 risposta

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

Semplice, il proprietario l' ha disattivata perchè non funziona più, andando appunto in tilt. C' è da cambiare il motorino. Quindi stai attento che così puoi scattare improvvisamente, e chiudersi con le chiavi all' interno, ad alcuni è successo. Con una mia vecchia auto che non funzionava bene, e faceva appunto così impazzendo, la disattivai togliendo il fusibile. Togliendo il fusibile o scollegando i fili dal motorino avviene la chiusura manuale. Non perderci la testa, c' è da cambiar il motorino, un elettrauto ti direbbe subito ciò.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.