Aiuto cavalletto per bicicletta?

Salve a tutti da un po' di tempo ho una bici vecchia con un cavalletto laterale completamente nuovo, da qualche giorno ho acquistato una m.bike e visto che non è munita di cavalletto volevo metterli quello della bici vecchia. Ora quello che mi chiendevo mica esiste una guida per toglierlo? No perché io non ho la più pallida idea di come si faccia!! Grazie anticipatamente! 10 punti al migliore

3 risposte

Classificazione
  • Medusa
    Lv 6
    8 anni fa
    Risposta preferita

No, non esiste nessuna guida, però potresti farlo in 5 minuti seguendo la descrizione.

Procurati una chiave a brugola (esagonale) del 10 fatta a forma di L come questa tanto per intenderci :http://www.riders-online.it/wp-content/uploads/201...

Appoggia la bici dalla parte destra in un muro, poi metti la chiave esagonale dalla parte più corta nella sede del bullone con testa esagonale che stringe il cavalletto. e inizia a svitare da sinistra verso destra.

Assicurati che la chiave che stai usando sia ben entrata nella sede del bullone, altrimenti può sfuggire di colpo mentre stai facendo leva e farti male.

Nel caso non riesci a svitarla, dovrai aumentare la leva per fare più forza, quindi trova un tubo in ferro che possa entrare nella parte più lunga della chiavetta a brugola, guarda questa foto come esempio http://forum.amicidellavela.it/uploaded/dapnia/201...

Vedrai che in questo modo il dado si allenterà, se poi inizia a girare anche il cavalletto allora tienilo fermo con l'altra mano.

L'unica cosa che dubito è che tu possa poi metterlo in una mtb, in quanto solitamente le mtb non hanno il foro per far passare il bullone esagonale.

• Anonimo
    8 anni fa

prendi una chiave che ne so da 7 penso e la sviti

• 8 anni fa

di solito con chiavi a brugola da 9mm o 10mm, non ricordo bene!!!

svita la vite e tieni fermo il cavalletto con l'altra mano

se fa fatica usa svitol o simili!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.