Come vi siete organizzati per non essere infastiditi dai Testimoni di Geova suonatori di campanelli?

Noi, nel nostro piccolo e signorile condominio ( siamo tutti professionisti: medici e noti avvocati), dopo aver discusso del problema in un'assemblea straordinaria, abbiamo adottato la seguente strategia.

Appena un condomino avvista in lontananza i T. di Geova, lancia un allarme collegato con tutti gli appartamenti. A questo punto scatta il piano A . Ogni condomino ha dietro la porta una Croce di legno alta circa 2 metri e si è dotato di un impianto di amplificazione del suono. Appena i T. di Genova bussano alla porta, va automaticamente in funzione il sistema di amplificazione che spara a tutto volume il " Requiem di Mozart" e alcune colonne sonore di film di Dario Argento; nel momento piu' appassionante e straziante della colonna musicale, il condomino apre di scatto la porta e si para davanti ai due ignari geovisti brandendo l'enorme croce lignea. I suoi vicini di pianerottolo entrano in azione subito dopo: uno di loro scuote una lamiera metallica per riprodurre il rumore del tuono e un altro piscia in un vaso posto accanto alla porta per imitare il suono di un' inondazione; dal piano superiore scendono in processione gli altri condomini portando,davanti a tutti, la statua a dimensione naturale del Santo Protettore della città, e piu' dietro , seduto in una sedia con baldacchino, il condomino piu' vecchio e acciaccato che regge un'ampolla dalla quale si trasfonde sangue in continuazione.

Dopo la prima rappresentazione, avvenuta in un caldo Settembre dell'anno 2008, non abbiamo più visto un solo Testimone di Geova aggirarsi intorno al nostro condominio.

16 risposte

Classificazione
  • Adriel
    Lv 7
    8 anni fa
    Risposta preferita

ho parlato con dei tdg solo una volta, ed è bastato per promettere a me stessa di non rifarlo mai più...

Se li incontro per strada, dico solo " no grazie " e me ne vado...

Se suonano al mio campanello, gli dico la verità, e cioè che sono evangelica... loro chiedono il confronto, ma io avendo avuto quell 'esperienza, ho deciso di evitare altre occasioni. Il motivo è che, all epoca quel tdg, mi disse che lo spirito santo me lo ha dato Satana.... e la cosa mi ha lasciata....sconvolta! Persino i cattolici credono nello spirito santo e credono che è lo spirito di Dio, questi da dove escono fuori tale eresie??? ho capito che sono senza speranze!!!

non si può avere con queste persone un confronto perchè sono convinte di avere ragione, e la presunzione che solo loro hanno la verità e sono salvati solo loro.... è troppo assurdo... e poi nell' abc dell' evangelizzazione, è sbagliato cercare di convertire le persone con la paura dell' inferno o dell' apocalisse... la gente no ndeve accettare Dio per paura, ma deve capire che Dio ci ama!!! E bisogna seguire Dio per volontà, e rispetto... la paura non serve, alla minima occasione pecchi ugualmente perchè reciti una parte!!!

• Mi hanno sempre fatto più paura quelli dell'ENEL, con i TDG almeno puoi dire che "no grazie non mi interessa", ma a quelli dell'Enel cosa puoi dire "no grazie non pago , sono un licantropo vivo benissimo al buio? "

• 8 anni fa

Lo sono diventata anche io e hanno smesso di venirmi a suonare, prova anche tu, credimi funziona alla perfezione.

• Anonimo
    8 anni fa

Essendo tu cattolico, sei molto educato, a differenza dei Testimoni di Geova, vedo.

Essendo tu medico/noto avvocato, vedo che sei molto impegnato, a differenza dei Testimoni di Geova, vedo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    8 anni fa

Certo che se anche tu, in tal " piccolo e signorile " condominio, sei un medico o un avvocato......quindi, teoricamente, una persona che abbia studiato fino ad una laurea.....e ti diverti a scrivere simili caxxate....beh. vi è poco da stare allegri....

io non sono un TdG, ma posso affermare che sono persone educate, basta rispondere altrettanto educatamente che non ci interessano le loro argomentazioni......dopo tutto ai campanelli si " attaccano " in tanti, quelli degli elettrodomestici Folletto, la pubblicità, e tanti altri....che fai....organizzi una rappresentazione teatrale per ognuno di loro....?

• Anonimo
    8 anni fa

ma un semplice adesivo con scritto: NO GEOVA, NO FOLLETTO, NO TECNOCASA????

Lo fai fare ad una tipografia per tutto il condominio, con 1 euro a testa vi togliete dalle scatole ste rotture di balls.

@Elsi: io la domenica mattina DORMO e non vado a rompere le scatole nel cosiddetto "GIORNO DEL SIGNORE" a giro nelle case della gente... se qualcuno vuole il mio rispetto ha da evitare di venire a suonare il mio campanello NEL GIORNO DI RIPOSO. Io il sabato lavoro fino alle 5 di notte, hai idea di cosa significhi essere svegliati da persone CHE NON HAI CHIAMATO che oltretutto TI PARLANO DI RELIGIONE SU UN PIANEROTTOLO?!? Meglio un adesivo dai retta, se poi qualcuno vuole il mio rispetto ha da iniziare per primo a portarmelo... perchè se mi svegli la domenica mattina di certo NON PORTI RISPETTO.

• Anonimo
    8 anni fa

Io gli ho spiegato educatamente che sono cattolico e che non voglio essere disturbato, ho un bambino piccolo che al pomeriggio fa la nanna.

Non hanno più suonato.

• Anonimo
    8 anni fa

semplicemente, ho attaccato un adesivo sul campanello con su scritto "siamo cattolici, le vostre proposte non ci interessano"

• 8 anni fa

Certo che come professionisti, medici e noti avvocati ne avete del tempo da perdere !

Io mi trovo all' estero e di questi problemi non ne conosco. Questa dimostra che dove esiste una cultura di maleducati, succedono tutte quelle cose di cui tanti si lamentano. I TDG ci sono anche qui, ma non si comportano come in Italia. Come mai ?

• Anonimo
    8 anni fa

Ahahahah, la vostra è stata un'ottima idea, e pensare che io avevo tentato con la colonia di scarafaggi del vicino, però sono scappati pure quelli di fronte a loro... Però ero riuscita a sbarazzarmene per diverso tempo, ma purtroppo quest'anno sono ritornati all'attacco.

• Anonimo
    8 anni fa

troppa fatica, io attacco semplicemente la 220 al tasto del campanello, tanto di domenica non mi viene a trovare nessuno...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.