Nicola ha chiesto in SaluteOculistica · 7 anni fa

Ciglia nell'occhio???????

Ciao a tutti..stamattina quando mi sn alzato mi sn sentito come della sabbia nell'occhio..mi alzo..vado in bagno..guardo allo specchio e vedo una ciglia nell'occhio sinistro..però era troppo in basso x toglierla a mani nude..cosi vado a prendere un cotonfioc ..quando all'improvviso nn vedo più nulla ..intendo la ciglia..passa qualche minuto..ritorno in bagno e vedo due ciglia dentro l'occhio..le tolgo ma nello stesso tempo ancora adesso mi sento pungere ..e mi lacrima l'occhio..insomma sn 3 ore ke sto impazzendo...ditemi voi cosa fare!!?!?! PS:mi era gia capitato una volta..di sera..poi mi sono addormentato e la mattina dopo nn ho sentito piu niente..

3 risposte

Classificazione
  • Eva
    Lv 4
    7 anni fa
    Migliore risposta

Se sei certo di non aver più nulla all'interno, è possibile che il fatto stesso di averle tolte abbia procurato un'irritazione, e proprio questa da la sensazione di corpo estraneo. Ti suggerisco in ogni caso un lavaggio con lacrime artificiali (le trovi in farmacia, senza ricetta) per fare uscire eventuali ciglia o sporcizia (i cottonfioc non sonbo sterili d'altronde). Le lacrime ti aiuteranno anche a lubrificare l'occhio e ad alleviare l'eventuale irritazione.

Fonte/i: Ortottista e assistente in oftalmologia
  • 7 anni fa

le ciglia si sostituiscono generalmente ogni 6 mesi e il fatto di trovarle negli occhi può essere normale, ma se sfregano incidentalmente sulla cornea può per un po' di temo essere fastidioso ma nessun problema

• 7 anni fa

sicuro di averle tolte bene? forse nel toglierle ti sei procurato qualche graffietto nell'occhio ed è per questo che ti da fastidio..comunque vedi di non toccartelo più che dovrebbe passare!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.