Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 8 anni fa

Quando il cane si bagna parecchio, bisogna mettere un'altra pipetta di Advantix o fa effetto quella precedente?

una settimana fa ho messo una pipetta di advantix al mio cane, come repellente per parassiti e zanzare, pappataci... il vet mi ha detto di mettergliene una al mese in questo periodo estivo.

ieri ha piovuto molto si è bagnato tutto, volevo sapere se regge lo stesso il medicinale fino al mese prossimo oppure se devo riapplicarglielo.

Un'altra domanda, nel caso in cui dovessi fargli il bagno in questi giorni, ovviamente in quel caso bisogna riapplicare l'advantix giusto?

6 risposte

Classificazione
  • 8 anni fa
    Risposta preferita

ciao,in questi periodi è meglio metterlo anche ogni 3 settimane,comunque se si è bagnato molto,nel senso che gocciolava allora ha perso effetto e anche se nn si è bagnato molto comunque dovrai rimetterla prima xke ha perso un po di validità,se gli fai il bagno devi aspettare un giorno o due e poi rimetterlo...comunque tutto questo è scritto nel foglietto illustrativo...

io uso scalibor che un collare antiparassitario che dura quattro mesi e protegge da zecche,pulci,zanzare,flebotomi e almeno ho il vantaggio che se devo lavarla glielo levo e poi lo rimetto,oppure d estate andiamo quasi sempre al mare dovrei rimettere advanti ogni giorno xke si fa sempre il bagno invece con scalibor quando siamo al mare lo sfilo e lo rimetto dopo...è molto piu comodo da questo punto di vista...

non capisco il pollice in giu visto che cè scritto sul foglietto illustrativo che se il cane si bagna il prodotto perde efficacia

• In teoria dopo una settimana di advantix il medicinale dovrebbe essere asciutto e quindi anche se il cane si bagna non dovrebbe far niente.

Ieri anche da me ha piovuto e il mio cocker si é bagnato.Oggi l'abbiamo portato in campagna e al ritorno gli abbiamo trovato una zecca.

Oggi vado a comprare il nuovo

• 8 anni fa

allora l'advantix in questo periodo è consigliabile ogni 15 gg ( soprattutto per i pappataci), visto che l'hai messo una settimana fa io lascerei stare ancora per una settimana il mio vet ha detto che cmq l'effetto c'è sempre. quindi secondo me puoi aspettare ancora . ciaooo

Fonte/i: uso advantix per la mia cagnolina
  • 8 anni fa

prima di fargli il bagno non gli mettere nessun medicinale sennò l'effetto va via.....poi dopo 2 o 3 giorni dal bagno glielo puoi mettere e l'effetto dura fino al prossimo mese, poi comunque rimettiglielo perche quello della settimana precedente il medicinale il cane non lo ha piu se si è bagnato!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 8 anni fa

no no no!!!! i cani dopo essersi bagnati e prima non vanno trattati con l'antipulci! non preoccuparti è lo stesso protetto! devi metterglielo o due giorni prima o due giorni dopo il bagnetto,ma tu devi aspettare,perchè ancora non è passato un mese!

• 8 anni fa

credo prima ti convenga fare delle prove su un altro cane. sono medicinali da usare cautela

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.